25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso nasce il comitato per una città "più pulita"

Formato da cittadini trevigiani "profondamente insoddisfatti del servizio di Contarina"

|

|

A Treviso nasce il comitato per una città

TREVISO - A Treviso è stato costituito il Comitato "Treviso più pulita”, un'organizzazione spontanea di cittadini trevigiani “profondamente insoddisfatta e critica nei confronti del servizio fornito da Contarina Spa - spiegano in una nota -per quanto riguarda la pulizia della città e la raccolta rifiuti.

“Giorno dopo giorno - sottolinea il comitato - le problematiche e il degrado che si manifesta in città da quando il nuovo sistema di raccolta rifiuti e gestione del verde pubblico è entrato in vigore due anni fa”. Il comitato si occuperà di far luce sui costi eccessivi delle bollette (soprattutto per le fasce economicamente deboli), sulla poca chiarezza nelle fatture ma soprattutto “sul più grande interrogativo che si pongono tutti i trevigiani già da qualche tempo: ci avevano assicurato che riciclando i rifiuti avremmo pagato meno, perché non è stato così?”, si chiedono i fondatori.

L'adesione al progetto è aperta a tutti, basterà interagire con l'omonima pagina Facebook e si verrà presto ricontattati. “Treviso più Pulita” sarà appoggiata dal consigliere comunale di opposizione a Palazzo dei Trecento Davide Acampora, il quale è tra i soci fondatori ma senza particolari incarichi nel direttivo. "Il mio ruolo - ha spiegato Acampora - all'interno del comitato sarà in primo luogo quello di agevolare gli associati ad avere tutte le informazioni sensibili che un Consigliere comunale può ottenere più facilmente e più velocemente grazie alla carica che ricopre e di supporto per qualsiasi cosa avessero bisogno, senza però mai interferire nelle scelte da intraprendere”.

Il direttivo scelto venerdì sera è stato cosi composto: presidente Ilario Del Bel, tesoriere Enrico Cavallin, segretario Anita Zacconi, Consiglieri Paolo De Wolansky, Fulvio Zarattin , Giovanni Possagno e Davide Acampora; responsabile comunicazione Manuel Valerio.

 

Foto dalla pagina Facebook del comitato "Treviso più pulita"

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×