19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Treviso Marathon, vertice a Collalto

Riunione dei volontari nella sede Gruppo Festeggiamenti. Zanetti: «La 1.2 la seconda miglior edizione dopo quella del 2008, delle 3 partenze»

|

|

Treviso Marathon, vertice a Collalto

TREVISO - Una riunione dei capisettore, per fare il punto sulla Treviso Marathon 1.2 e ripartire di slancio per la Treviso Marathon 1.3 che si disputerà domenica 6 marzo 2016.

 

Ieri, martedì 21 aprile, i volontari che con passione e impegno hanno dato il loro contributo fondamentale per la manifestazione di quest'anno si sono ritrovati nella sede del Gruppo Festeggiamenti Collalto a Collalto, frazione di Susegana.

 

Una serata utile per discutere su quello che ha funzionato al meglio e su quello che invece, per la prossima edizione, si può ancora migliorare.

 

A fare da contorno le immagini e i video di un'edizione memorabile che, a detta di molti, si colloca dietro solo alla quinta edizione, quella del 2008 con le tre partenze da Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave. Quest'anno sono stati coinvolti quasi 5.500 atleti e camminatori con maratona, Staffetta 3x14, MoohRun e Maratona dei Cuccioli.


"Ribadisco, per me questi sono numeri importanti, che però "valgono" in quanto sono stati valorizzati da un clima positivo, di festa - ha commentato il consigliere del comitato organizzatore Aldo Zanetti, accompagnato dall'altro consigliere Francesco Piccin - è da qui che vogliamo e dobbiamo ripartire. Abbiamo richiamato in provincia e a Treviso migliaia e migliaia di atleti "professionisti" e non, semplici appassionati e camminatori, famiglie, bambini, anziani. L'atletica e il podismo, in particolare, credo debbano necessariamente passare da qui, per richiamare coloro che vogliono fare movimento e correre anche senza l'assillo del cronometro. Non snatureremo noi stessi, ma di certo continueremo su questa strada, dando al pubblico più scelte. Per me quella di quest'anno è stata una super manifestazione, anche dal punto di vista degli eventi collaterali, come Expo Run ed Expo Natura, caratterizzati da espositori e prodotti di qualità e molto frequentati dal pubblico".


La serata è stata caratterizzata dal racconto di vari volontari, che, dal loro "osservatorio privilegiato", hanno dato uno "spaccato" della loro Treviso Marathon 1.2. Tanti gli aneddoti da dietro le quinte: chi ha raccontato la partenza, chi il lavoro di promozione nelle varie maratone europee, chi la gestione di top runner e disabili, chi il passaggio a Povegliano e Arcade, chi, ancora, il ristoro rinforzato con "pasta, radici e fasioi", chi l'allestimento e il disallestimento degli striscioni, chi l'organizzazione degli spettacoli lungo il percorso e tanto altro ancora. Insomma, un ritratto della Treviso Marathon che magari non finirà nelle cronache sportive ma che ha permesso di rivivere la maratona dei volontari.


 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×