28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Treviso ko a Carpi

Il posticipo di Lega Pro viene deciso da una punizione di Ferretti

|

|

Treviso ko a Carpi

CARPI - Vittoria con il minimo sforzo per il Carpi targato Tacchini-Cioffi. Vittima sacrificale nella corsa degli emiliani al secondo posto, il Treviso di mister Ruotolo, ancora a secco di punti dallo sbarco sulla panchina veneta.

 

Match-winner l'attaccante biancorosso Andrea Ferretti che al trentunesimo decide l'incontro con una pregevole giocata su punizione.

 

Un successo che proietta i biancorossi al secondo posto solitario della classifica alle spalle della corazzata Lecce.

 

La gara parte con il Carpi subito pericoloso con Arma che per due volte costringe il portiere ospite alla prodezza, poi ci pensa Ferretti a mettere le cose in chiaro con un potente sinistro che si insacca sotto la traversa.

 

Il Treviso si fa vivo dalle parti di Sportiello solo sul finire del tempo con Stendardo e con Spinosa (entrambe le conclusioni terminano a lato). Nella ripresa gli ospiti non si fanno mai pericolosi in area biancorossa ad eccezione di una serie di calci d’angolo senza costrutto.

 

Sono invece i padroni di casa a sfiorare più volte il raddoppio senza però riuscire a chiudere definitivamente il match che si conclude con la terza vittoria consecutiva per Perini e compagni (13 punti nelle ultime cinque partite). Quinta sconfitta consecutiva invece per il Treviso.

 

CARPI TREVISO 10

Marcatori: p.t. 31' Ferre_ (C)

 

CARPI: Sportiello, Letizia, Sperotto, Perini, Poli, Pasciuti, Cortesi (s.t. 32' Di Gaudio), Papini (s.t. 46' Teggi), Arma, Ferretti (s.t. 26' Kabine), Potenza. All. Tacchini.

TREVISO: Campironi, Cernuto, Beccia, Fortunato, Zammuto, Stendardo (s.t. 29' Bini), Brunetti (s.t. 20' Sy), Spinosa, Kyeremateng, N.Tarantino (s.t. 32' Picone), Rizzo. All. Ruotolo.

ARBITRO: D'Angelo (Ascoli P.). Assistenti: Villa e Lanotte

 

 

LA GIORNATA: San Marino – Reggiana 4-0 (posticipo); Carpi – Treviso 1-0 (posticipo); Como-Trapani 2-2; Lumezzane-Cuneo 1-2; Pavia-Lecce 2-2; Portogruaro-Entella 1-1; Tritium-Albinoleffe 0-1; SudTirol-Feralpisalò rinviata. Turno di riposo: Cremonese

 CLASSIFICA: Lecce 26, Carpi 20, Entella 17, Portogruaro 15, Trapani 15, SudTirol 15 (una gara in meno), Pavia 14, Como 14, San Marino 13, Cremonese 12, Cuneo 12, Lumezzane 11, Feralpisalò 11 (una gara in meno), Reggiana 9, Tritium 4, Albinoleffe 3, Treviso 1

(Albinoleffe -10, Como -1, Cremonese -1, Treviso -1)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×