29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, danneggiano l'auto dopo la vittoria dell'Italia: individuati 4 giovani

Dopo centinaia di filmati visionati la polizia locale ha individuato i responsabili dei fatti dell'11 luglio: sono tre minorenni e un 24enne

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

via Manin

TREVISO - Sono stati individuati i vandali che, dopo aver festeggiato al Duomo la vittoria degli Azzurri all'Europeo, lo scorso 11 luglio, hanno preso di mira un veicolo in sosta, e alcuni bidoni, in via Manin danneggiandolo seriamente.

La loro bravata era stata ripresa da alcuni residenti, svegliati dal rumore. Dopo una serie di indagini, il Nucleo di polizia giudiziaria del comando di polizia locale di Treviso ha chiuso le indagini individuando i responsabili dei gravi danneggiamenti.

I responsabili sono tre minorenni ed un maggiorenne, deferiti all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato (reato che prevede da 1 a 5 anni di reclusione): un 15enne residente a Treviso, un 17enne di Ponzano, un 16enne residente a San Biagio e un 24enne di Preganziol oltre ad un 24enne di Treviso, quest’ultimo denunciato per favoreggiamento.

“Le indagini, partite dalle immagini della videosorveglianza, sono state lunghe e complesse a causa dei volti coperti dei soggetti”, spiega il comandante della polizia locale Andrea Gallo. “Grazie all’analisi di centinaia di filmati delle telecamere posizionate in varie parti della città, ai controlli su decine di profili - alcuni anche falsi - presenti su Facebook ed Instagram e all’assunzione di informazioni da una ventina di testimoni è stato possibile stringere il cerchio intorno ai responsabili”.

“Il giorno successivo era stato fatto anche un appello affinché si costituissero, anche per alleggerire la posizione e le conseguenze penali degli illeciti, senza ricevere alcun tipo di riscontro”, evidenzia il comandante Gallo. “Oltre alla denuncia i responsabili dovranno pure risarcire i danni subiti dall’autovettura che ammontano a qualche migliaia di euro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/09/2022

Vandali al centro vaccinale

Numerosi e sistematici tagli sono stati inferti alle pareti telate della sala in cui attendono gli utenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×