14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

Treviso d’estate: sport, musica ed eventi tra il centro e i quartieri

Sinergia tra organizzatori, valorizzazione della attività economiche e legame con la periferia per un unico ricco calendario

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso d’estate: sport, musica ed eventi tra il centro e i quartieri

TREVISO – “Far dialogare il centro storico con i quartieri, sia con interventi strutturali che con eventi di socializzazione e di promozione. E’ questo uno degli obiettivi del progetto di riconversione cittadina avviato dalla nostra giunta”. A dichiararlo l’assessore alle attività produttive, Paolo Camolei ,che questa mattina ha presentato la 4° Festa d’Estate dell’Associazione Botteniga S. Pelajo di Treviso dal 4 al 7 luglio in Piazzale della Costituzione e nei giardini adiacenti. La quattro giorni di festa tra musica, esposizioni di auto d’epoca e buon cibo costituisce uno degli oltre 50 appuntamenti previsti nella programmazione estiva, riuniti in un unico cartellone.

 

“Treviso d’estate 2014” , questo il nome del calendario cittadino, unisce eventi sportivi, musicali per arrivare alle più tradizionali sagre. “Per la prima volta si è creata una sinergia tra organizzatori che hanno partecipato ad eventi lancio in centro storico come Treviso Fior di Città e C'era una volta Treviso d'estate e organizzatori di quartiere”. “Questo calendario costituisce una delle azioni previste per valorizzare le attività economiche e si inserisce nel programma di competitività territoriale – sottolinea l’assessore - Promuovere iniziative nel territorio con un piano di comunicazione comune a beneficio di tutta la città costituisce un fattore importante di attrazione dei flussi di consumatori e turisti e questo è un bene per le attività economiche che ne sanno cogliere l'opportunità”.

 

“Nel calendario sono inserite anche importanti eventi sportivi che caratterizzeranno l’estate trevigiana come la 18° edizione della Pina Cycling Marathon prevista per domenica 13 luglio e la settimana dello sport e della consapevolezza prevista dal 9 al 14 settembre. Quest’ultima in particolare costituisce una vera e propria novità per Treviso. “Il nostro obiettivo - dichiara l’assessore allo sport Ofelio Michielan - è di sensibilizzare, attraverso un evento di più lunga durata che coinvolgerà tante associazioni sportive, i nostri cittadini invitandoli a vivere la città stessa come luogo dove poter praticare lo sport e godere dei benefici che ne derivano”.

 

Grazie agli eventi culturali e non, previsti nel calendario di Treviso d’estate, si concretizza il progetto dell’amministrazione di un legame sempre più stretto tra il centro e i quartieri. “L’obiettivo di questi eventi è di creare sempre di più una vera comunità cittadina”, sottolinea l’assessore alla cultura Luciano Franchin.

 

Vedi tutto il programma

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×