19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"A Treviso il consiglio comunale si occupa solo di luminarie?"

Coalizione Civica per Treviso attacca l'operato dell'ultima seduta ai Trecento

|

|

TREVISO - “In questi giorni la preoccupazione principale della politica cittadina sembrano essere le luminarie natalizie, gli alberi di Natale, le illuminazioni in centro e il drone sopra la città”.

“L’enfasi della politica per le decorazioni natalizie raggiunge livelli mai visti” - attacca il gruppo Coalizione Civica per Treviso. “Durante l’ultimo consiglio comunale si è varcato anche quello della decenza. Tra critiche al drone e consensi entusiastici all’albero in piazza e a quelli nei quartieri, passando dai distinguo sulle decorazioni dell’albero “centrale” alle ripicche personali, per un paio d’ore il consiglio comunale, a nostro avviso, è risultato avulso dalla realtà della città”.

“Perché Treviso - continua Coalizione Civica - è una città in cui diminuiscono i redditi e aumentano disoccupati, precari, senzatetto, è una città avvolta dallo smog e con le acque ogni giorno più inquinate, è la città piccola in cui gli intasamenti del traffico sono da città grande, è la città con migliaia di alloggi vuoti in cui si continua ostinatamente a costruire consumando suolo, ma di tutto questo lunedì a Palazzo dei Trecento è sembrato che non vi fosse consapevolezza nell’assemblea dei rappresentanti dei cittadini”.

“Comprendiamo che il periodo natalizio abbia consigliato l’amministrazione e la maggioranza a passare dall’ormai logoro refrain “tolleranza zero, sicurezza, fioriere, spaccio” all’entusiastico apprezzamento per le luminarie - sottolinea - Invece, ci stupisce un po’ che l’opposizione si sia fatta trascinare su questo terreno e non abbia preferito indicare all’opinione pubblica quali sono le questioni su cui l’amministrazione continua a non dare risposte alla città, ai cittadini”.

“Ovviamente - conclude il gruppo -ci verrà risposto dall’amministrazione che sta lavorando in tutte queste direzioni ma a noi pare che il consiglio non abbia dato la prova migliore di sé perché dovrebbe essere il luogo in cui si discutono le questioni più importanti per la città, quelle più gravi, più urgenti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×