24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Treviso colabrodo: 180 interventi per le buche in 20 giorni

Il servizio di manutenzione strade è intervenuto in tutta la città per sistemare strade e marciapiedi segnalate dai cittadini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso colabrodo: 180 interventi per le buche in 20 giorni

TREVISO - Il servizio di manutenzione strade, voluto dal sindaco Conte dopo le numerose segnalazioni e richieste dei cittadini, ha lavorato per rattoppare e coprire buche delle strade di Treviso. In venti giorni la squadra anti buche ha svolto più di 180 interventi, tutti segnalati attraverso il numero 0422-658904, e risolti entro le 24 ore dalla chiamata, sistemando le porzioni d’asfalto deteriorate dal maltempo.

Tra il mese di febbraio e i primi giorni di marzo si è operato per sistemare il porfido o rattoppare le varie buche diffuse sulle strade o sui marciapiedi del territorio comunale, da strada Ovest a viale Felissent, da via Marchesan a via Zermanese, da via Martini a via Lanceri di Novara, da Borgo Cavalli a Sant’Antonino passando per Santa Bona, San Giuseppe e l’Alzaia. Insomma, dal centro storico ai quartieri la task force ha sempre risposto con interventi concreti alle richieste degli utenti.

“In accordo con l’assessorato ai Lavori Pubblici, si procederà con la definizione di un programma di riasfaltatura delle strade - ha detto il sindaco - Bisogna tenere presente che, oltre alle precipitazioni e al maltempo invernale, ci sono stati anche i lavori per la posa della fibra ottica che hanno contribuito a provocare, purtroppo, non pochi dissesti del manto stradale. Questi interventi, in ogni caso, sono risultati utili per mettere in sicurezza le strade, anche e soprattutto per anziani, bambini o per chi usa la bicicletta”. “L’aspetto più importante è che questi lavori di manutenzione sono avvenuti grazie alle chiamate dei trevigiani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×