23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Treviso capitale europea delle bocce

Alla serata di presentazione la campionessa Mondiale di Karate Sara Cardin

|

|

Treviso capitale europea delle bocce

TREVISO - Treviso diverrà per due giorni la capitale europea delle bocce “raffa”. Sarà un week end, quello di sabato 3 e domenica 4 settembre, di altissimo valore tecnico e spettacolare in quanto alla kermesse, che è giunta alla 10° edizione valida per l’assegnazione del memorial Lizier, giungeranno nella Marca, appositamente invitati dalla bocciofila Olimpia, organizzatrice dell’evento, sessantaquattro tra i migliori giocatori di Svizzera, Austria, Germania, S. Marino ed Italia, quest’ultimi in rappresentanza di nove regioni.

 

In anteprima sabato mattina, con inizio alle ore 9, scenderanno sulle corsie del bocciodromo di Via Meneghetti a S. Maria del Rovere, otto bocciofili con disabilità fisica per contendersi la prima edizione del Trofeo città di Treviso, Olimpia per lo sport, competizione di bocce per persone in carrozzina .

 

A seguire sabato pomeriggio inizierà la manifestazione con i 64 giocatori suddivisi in otto gironi, il primo a partire dalle ore 14, il secondo alle ore 20,30 sempre presso il bocciodromo di Via Meneghetti , mentre domenica mattina i rimanenti gironi suddivisi nei bocciodromi di Villorba, Dopolavoro ferrovieri, S. Bartolomeo mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 14,30 alla bocciofila organizzatrice.

 

Tra i partecipanti italiani Luca Capeti di Bologna , argento ai Mondiali 2015 negli U21, i vincitori del campionato a squadre di serie A Giuseppe D’Alterio, Christian Andreani e Gianpaolo Signorini, Antonello Natale della Eretium di Roma argento lo scorso anno, ed il vincitore della nona edizione Pasquale D’Alterio della Monastier ed i rappresentanti della società organizzatrice Ulisse Binda, Moreno De Col, Mauro Ferrandi e Silvano Guerra. Tra gli stranieri il Sanmarinese Enrico Dall’Olmo e l’austriaco Niki Natale rispettivamente quarti e quinti ai mondiali 2015 svoltisi a Roma, gli svizzeri Ross Catarin e Maurizio Dalla Fratte ed il tedesco Gunther Baur.

 

La presentazione con la lista completa dei partecipanti ed i dettagli organizzativi, con i premi messi in palio, tra questi un week end per due persone a Passo dello Stelvio grazie al gemellaggio con il G.P. Valtellina, si terrà sempre presso la sede della bocciofila Olimpia mercoledì 31 agosto alle ore 21 . A dirigere la manifestazione l’arbitro internazionale Francesco La Mura di Napoli. 

 

Marino Silvestri 
 
In foto il podio 2015
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×