20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso capitale della cultura, giovedì a Roma per presentare la candidatura

La delegazione di 10 persone capitanata dal sindaco Manildo al Mibact per illustrare il dossier

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso capitale della cultura

TREVISO - La cultura come motore della vita sociale ed economica di Treviso. Questo il focus del dossier presentato per la candidatura di Treviso a Capitale della Cultura 2020.

Giovedì 8 febbraio la squadra di Treviso sarà a Roma per la presentazione ufficiale del documento davanti alla commissione del Mibact, il Ministero dei Beni culturali. L’altro giorno a Ca’ Sugana si sono riuniti i membri della delegazione composta da Giovanni Manildo, sindaco di Treviso, Luciano Franchin, assessore ai beni culturali, Patrizio Bof, fondatore e presidente di Infinite Area, Marco Tamaro, presidente del comitato scientifico, Elisa Baccini, imprenditrice, Damaso Zanardo, imprenditore e vice presidente del comitato organizzatore, Federica Franzoso, dirigente del servizio cultura del Comune di Treviso, Miriam Giuriati, sindaco del Comune di Casier e delegata Anci, Alberto Polita, Presidente della Rete dei Festival. Con loro per la Regione sarà l’assessore alla cultura e al territorio Cristiano Corazzari.

Al sindaco Manildo verrà affidato il ruolo di protagonista e regista dell’audizione, mentre ogni delegato avrà il compito di illustrare un aspetto e una funzione presenti nel dossier. Il documento, 60 pagine di progetto, si fonda su elementi che hanno caratterizzato e caratterizzano il territorio come la relazione pubblico privato e su temi che vanno dalla coesione sociale alla rigenerazione urbana, alla rete tra associazioni. Sarà possibile seguire in diretta Facebook il viaggio della delegazione dalla pagina Treviso2020 (@Treviso2020) dedicata alla Capitale della Cultura.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×