19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

A Treviso il via alle riprese del film "Noi eravamo"

Il film di Leonardo Tiberi racconta la storia della Grande Guerra attraverso Fiorello La Guardia

|

|

A Treviso il via alle riprese del film

TREVISO - Sono iniziate a Treviso le riprese del film ”Noi eravamo" di Leonardo Tiberi con Alessandro Tersigni, Yari Gugliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Emanuela Grimalda, Roberto Citran, Eliana Miglio. Il film, ambientato in Veneto, racconta la storia della Grande Guerra: in un ospedale allestito vicino a un campo d'aviazione si incrociano le storie di due ragazzi figli di emigrati, giunti come volontari dall'Argentina, una giovane crocerossina e un pilota d'eccezione, Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York. Immagini d'archivio colorate e sonorizzate sono lo sfondo sul quale i protagonisti agiscono in un intreccio di emozioni, passioni e storie private.

Set principale della vicenda è un aeroporto veneto completo di hangar e officina, dove, oltre al reparto di La Guardia, opera anche quello dell'asso Francesco Baracca. Accanto alla pista sorge un autentico ospedale da campo dell'epoca, completamente ricostruito, dove è ambientata la quotidianità di feriti, medici e crocerossine.

Il film, prodotto da Baires Produzioni e Istituto Luce Cinecittà in associazione con Gruppo Banco Desio, è realizzato grazie alla collaborazione del Ministero della Difesa, Croce Rossa Italiana, Aeronautica Militare, Film Commission Treviso E' 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×