29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Ex assessore muore mentre fa il bagno a Caorle

Il decesso lunedì. Daniele Botteon è stato colto da un malore fatale

|

|

Ex assessore muore mentre fa il bagno a Caorle

CAORLE - Un arresto cardiaco in acqua è la presunta causa del decesso avvenuto oggi pomeriggio, lunedì, sul litorale di Caorle zona Falconera. La vittima è un 55enne di Godega di Sant'Urbano, Daniele Botteon, ex assessore e ex candidato sindaco.

 

La tragedia si è consumata intorno alle 13.30. Allertato da alcune bagnanti il Consorzio Arenili è intervenuto prontamente con il suo personale, sia assistenti bagnanti sia infermieristico. Subito due bagnini si sono lanciati in acqua per il recupero dell'uomo, già in stato di incoscienza.   Sono state applicate le azioni previste da protocollo, con insufflazione e applicazione del defibrillatore, oltre al massaggio cardiaco, durato circa 30 minuti, fino all'arrivo del personale del 118 con elisoccorso, che ha ulteriormente tentato terapie specifiche per le cardiopatie, ma senza esito.

 

Botteon soffriva di problemi cardiaci e oggi il malore gli è stato fatale. Lascia la moglie Maria Teresa e i tre figli Matteo, Luca e Beatrice. Molto conosciuto in zona, il 55enne era stato assessore a Godega con la giunta di Andreino Peruch. Aveva poi fondato la lista civica "Futuro pe Godega" e nel 2002 si era candidato come sindaco. Fino al 2007 fu consigliere comunale. Botteon lavorava come tecnico alla Fassa Bortolo e nel 2007 fondò l'associazione Baver onlus, con lo scopo di lavorizzare lo storico borgo e tutelare i vigneti storici

La comunità è in lutto per la perdita di un uomo che, per la sua città, ha sempre dato il massimo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×