13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

La trevigiana Saranese tricolore nel Campionato Under 14

Bocce Raffa, memorial Vidor alla padovana Saccisica

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

La trevigiana Saranese tricolore nel  Campionato  Under 14

TREVISO -  La Saranese iscrive a pieno titolo il suo nome nell'Albo d'Oro dei Campionati Italiani giovanili. La Bocciofila di Santa Lucia di Piave ha potuto fregiarsi ieri, 6 luglio, del titolo nazionale di società Under 14.

 

L’ha fatto giocando "quasi" in casa, a San Vendemiano, sui campi della Florida che con maestria e la consueta carica di passione si è accollata l'onere (e l'onore) di organizzare,in occasione dei suoi cinquant'anni di attività,l’attesa rassegna tricolore.

 

L'ambito traguardo,centrato dal team del presidente Adriano Codognotto a pochi anni dalla creazione del settore, riporta lo scudetto nel Triveneto e premia il buon lavoro, sul piano strettamente tecnico ma anche formativo,svolto dallo staff degli istruttori che fa capo all’inossidabile Egidio Dal Ben. La salita sul più alto gradino del podio è stata salutata dalle ovazioni dei fan della Saranese, che con cori e sventolio di bandiere tricolori,hanno infiammato l'emozionante atto conclusivo e anche il festoso dopo-gara.

I campionati italiani societari under'14 avevano preso il via sabato mattina nei bocciodromi di San Vendemiano, San Fior Cordignano, Conegliano "Venturin", che ospitavano ciascuno un girone di quattro società.

Le partecipanti erano complessivamente sedici, provenienti da 6 regioni e 11 comitati provinciali, a rappresentare il Veneto erano le trevigiane Florida e Saranese, la veneziana Noventa e il Pederobba, società affiliata al Comitato di Belluno-Feltre. La grossa sorpresa della giornata inaugurale è stata l'eliminazione delle cinque formazioni cuneesi, ovvero le portacolori di un Comitato che spesso risulta il più accreditato per la vittoria. Alla fase finale a quattro è invece approdata un'altra piemontese, il Veloce Club Pinerolo, insieme ai "nostri" della Saranese, alla trentina Toblino Valle dei Laghi e alla friulana Spilimberghese.

 

Ed è stato proprio il Triveneto a farla da padrone, relegando i torinesi del Comitato Valli Susa Pinerolo ai piedi del podio. Alle spalle della Saranese che ha sommato complessivamente 46 punti, ottenendo ottimi responsi sopratutto nei giochi tradizionali, si sono piazzati infatti la Spilimberghese, a quota 40  e il Toblino Valle dei Laghi che ha concluso la rassegna a quota 38. Della squadra vincente facevano parte Andrea Bazzeato, Davide Braido, Riccardo Lovatello, Ivan Soligon e Zaira Cescon, Fabio Venturini,Riccardo Toè, con Egidio Dal Ben direttore tecnico. La Spilimberghese presentava Marco De Re, Roberto Gennari, Gregorio Marchesin e Samuel Zanier (dt Federico Breda), il Toblino Valle dei Laghi Danilo Cozzini, Alex Pozzer, Angelica Setti e Davide Tognatti (dt Vito Marcelli), il Veloce Club Pinerolo Paolo Beltranino,Paolo Cravero,Francesco Nota, Kevin Montaldi (dt Giuliano Sannartino).

Alle premiazioni erano presenti il Sindaco di S. Vendemiano Guido Dussin, per la FIB il rappresentante ufficiale della Federazione Ermes Azzimondi e i presidenti del Comitato     Regionale Veneto e del Comitato Provinciale di Treviso Luigi Andreon e Paolo Tortato. Particolarmente qualificata era la rappresentanza della Florida, con il presidente Angelo Camerin, il v.presidente e consigliere federale Gianfranco Papa, Cinzia Francescon, consigliere regionale per l'attività femminile, l'intero direttivo del club biancorosso. Un plauso, per la buona riuscita di una manifestazione davvero impegnativa, va  a Silvano Zilli che ha curato l'aspetto tecnico e ai quattro arbitri nazionali Pietro Pasin, Massimo D'Ambroso, Valerio Zaros e l'emergente Matteo Zanette che hanno garantito la massima regolarità all'importante evento. La rassegna sanvendemianese prosegue fino a giovedì 10 con i campionati italiani di specialità under'14 volo e under'18 petanque. 

                                                                                                             

 

BOCCE RAFFA: IL MEMORIAL GIUSEPPE VIDOR  ALLA  PADOVANA SACCISICA     

                            

La società Boschetto Villorba ha organizzato la gara regionale notturna a Terne categorie imposte denominata " Memorial Giuseppe Vidor"  con la partecipazione di  53 formazioni. Le eliminatorie sono iniziate alle ore 16,00 nei bocciodromi trevigiani,S. Bartolomeo, Olimpia,Sant'Elena di Monigo, Dlf Cortesissima, Breda di Piave ed al comunale di Villorba dove alle 21,45 sono iniziate le fasi finali alla presenza di un numeroso pubblico.

 

La manifestazione si è conclusa alle 1,30 ed è stata vinta dalla terna  padovana composta da Sergio Borgato, Elio Melina,Gaetano Casotto portacolori della Saccisica 2000 di Piove di Sacco superando 12-8 i trevigiani Luca Antonello, Claudio Bellù,Livio Adriani della Giorgione 3villese di Castelfranco Veneto, al terzo posto Giorgio Cinello,Angelo Fasan, Ottorino Caverzan della Azzurralpina di Caerano San Marco,quarti  i padovani Giovanni Vanzetto, Clara Fior,Mauro Zorzetto (Ai Tre Mulini di Trebaseleghe).

 

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dei famigliari dello scomparso, dei dirigenti della bocciofila organizzatrice guidati dal presidente Alberto Spigariol ed il vice Giovanni Camerin, lo sponsor Roberto Moro,l'Assessore allo Sport Egidio Barbon ed il presidente del Comitato Fib di Treviso, Paolo Tortato, ha diretto il signor Mario Squizzato di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli arbitri Renato Furlan e Fernando Carniel del GAP di Treviso.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×