29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Tre titoli nazionali per il Team Driver

Con la settima prova disputata alla Pista Azzurra di Jesolo Lido domenica 28 settembre, si è conclusa la Academy Championkart Series

|

|

Tre titoli nazionali per il Team Driver

ASOLO - Un campionato era stato già vinto alla penultima prova disputata ad Ala di Trento a metà settembre, ne mancavano da vincere altri due.

 

A questo punto si può dire che l'obiettivo è stato raggiunto perché domenica 28 settembre il Team Driver di Asolo ha avuto la certezza matematica del successo. Così, dopo la vittoria nella Mini Academy, sono arrivati anche i titoli nella Academy e nella Six Speed. Se si considera che la Academy Championkart Series (il monomarca della Parolin Racing Kart di Romano d'Ezzelino) mette in palio 6 titoli, significa che il Team Driver ne ha vinti la metà.

 

Il campione della Mini Academy è il forlivese Matteo Nannini, quello della Academy è il bellunese Stefano Bristot e quello della Six Speed è il bresciano Matteo Salvetti. Anche domenica 28 settembre, in occasione della settima ed ultima prova, la squadra dell'ex pilota Devid De Luchi si è fatta onore. Delle 12 gare (si corre per gara1 e per gara2 in tutte e 6 le categorie) ci sono state 3 vittorie, 5 secondi posti e 3 terzi posti.

 

Le vittorie sono state ottenute nella Mini Academy (2) con il lombardo Gabriel Di Pietro (gara1 e gara2) e con il trevigiano Luca Pizzolato (gara2) nella Super Academy. Ecco, ora, come è andata categoria per categoria. Nella Baby Academy ha corso Brando Badoer (figlio d'arte) che ha colto il 9° tempo in prova e poi è stato 12° e 13 in gara1 e gara2. Nella Mini Academy Matteo Nannini ha fatto segnare il miglior tempo in prova e poi è stato terzo e secondo nelle due gare vinte entrambe da Di Pietro, che era stato il secondo tempo in prova.

 

Il greco Timotheos Dimitriou è stato terzo in prova e secondo e quinto nelle due gare. Quarto tempo per Mattia Ingolfo, poi 5° e 3° in gara1 e gara2. Dopo il settimo tempo in prova, Alessandro Cenedese è stato 6° e 7° nelle due gare. Infine, due esordienti: Tommaso Campion e Matteo Bonato, rispettivamente 11° e 12° per tutto il week end. Nella Academy, dove Bristot ha vinto il titolo con i due secondi posti, Alessandro Grandi ha fatto segnare il quarto tempo ed è poi stato 7° e 8° in gara1 e gara2. Sesto tempo per Steven Bevilacqua, poi decimo e quarto. Più indietro il greco Nikolaos Dimitriou, (12° tempo e 15° e 17°) e Roberto Rovan (14° tempo e 17° e 13°).

 

Nella senior Luca Pizzolato ha vinto gara2 dopo che nei tempi aveva colto il 7° tempo ed era arrivato 4° in gara1. Quarto tempo in prova per Luca Badoer, i cui trascorsi da professionista si vedono ancora, eccome; peccato che in gara l'ex pilota di Formula Uno sia stato sfortunato. Il greco Stathakopoulos, decimo in prova, è arrivato ottavo e quinto.

 

Nella Super Academy Marco Cenedese è stato 4° in prova, secondo in gara1 e quarto in gara2. Infine, nella Six Speed, il bresciano Matteo Salvetti ha fatto segnare il quarto tempo in prova ed è arrivato quarto e terzo in gara1 e gara2. Giova ricordare un altro dato: nelle classifiche delle 6 categorie di campionato ci sono 157 piloti classificati. Il Team Driver ne ha 25. Eclatante il successo nella Mini Academy, con tre piloti ai primi tre posti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×