28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Tre migranti minorenni pestati con mazze: uno è grave

|

|

Tre migranti minorenni pestati con mazze: uno è grave

Un dissidio per futili motivi, poi il pestaggio con le mazze da baseball. E' accaduto nel catanese, dove tre minori egiziani ospiti di un centro di accoglienza sono finiti in ospedale, uno in gravi condizioni, con un grosso ematoma al cervello per il quale è stato operato all'ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Arrestati i tre aggressori, che sono stati incastrati dal filmato girato da una delle vittime con il cellulare.

In particolare i carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Caltagirone hanno arrestato per tentato omicidio in concorso, lesioni personali e porto illegale di arme improprie un 18enne e due fratelli di 32 e 23 anni, a casa di uno dei quali è stata trovata anche una pistola ad aria compressa usata per minacciare le vittime, mentre altri due uomini che erano presenti all'aggressione, anche se non sono scesi dall'auto, sono attualmente ricercati.

L'aggressione, un vero e proprio 'agguato' ai danni dei minorenni extracomunitari, è avvenuta sulla strada che collega San Cono, dove si è verificata la lite, a San Michele di Ganzaria, dove si trova il centro di prima accoglienza. I tre ragazzini erano a piedi quando sono stati raggiunti da due automobili con a bordo cinque uomini. I tre - poi arrestati - sono scesi dalla vettura, uno mostrando anche la pistola giocattolo, e li hanno colpiti ripetutamente con le mazze da baseball, accanendosi in particolare sul 16enne, ora in prognosi riservata.

 



Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×