19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Travolto da moto d'acqua mentre fa snorkeling: giovane in coma

|

|

Travolto da moto d'acqua mentre fa snorkeling: giovane in coma

OLBIA - Un giovane è stato investito da una moto d'acqua mentre era impegnato in un'immersione nelle acque di fronte a Cala di Volpe, in Costa Smeralda, ed è in coma all'ospedale di Olbia. L'uomo, che stava praticando snorkeling vicino a uno yacht e non era segnalato dalla boa obbligatoria per i sub, è stato colpito alla testa dallo scafo di una delle due moto d'acqua calate in mare dalla vicina imbarcazione ed è immediatamente svenuto. E' stato subito soccorso da alcuni bagnanti che si sono accorti dall'incidente evitando che annegasse, mentre i due acquascooter si sono allontanati.

Allertati i soccorsi sono intervenuti i carabinieri di Porto Cervo, che si sono immediatamente recati sul posto insieme alla Guardia Costiera.

I militari hanno scortato l'ambulanza medicalizzata per l'urgenza e i medici sono riusciti a rianimare l'uomo, uno svizzero 39enne residente a Montecarlo, che non respirava. Ripresa la respirazione autonoma è stato portato in coma all'ospedale di Olbia, dov'è tutt'ora ricoverato con gravi ferite ed ematomi alla testa dovuti all'impatto con lo scafo.

Nel frattempo in mare sono iniziate le ricerche delle due moto d'acqua da parte delle motovedette della polizia e della Guardia Costiera, che sono riusciti ad individuare velocemente lo yacht e a sequestrare le due moto d'acqua. Pare che i due (saranno i tecnici a stabilire chi ha investito lo svizzero) non si siano neppure accorti di aver urtato l'uomo e hanno proseguito nella loro escursione. Carabinieri e Guardia Costiera stanno interrogando i due turisti.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×