28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Transessuale ricatta clienti sui social, arrestato

|

|

Transessuale ricatta clienti sui social, arrestato

PADOVA - I Carabinieri del comando provinciale di Padova hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un transessuale che, secondo l'accusa, ricattava i propri clienti, estorcendo loro denaro con la minaccia di rendere note le loro preferenze sessuali tramite i social network. Il ricatto si sarebbe protratto per un periodo che va da giugno a dicembre 2015.

 

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Padova Mariella Fino, su richiesta del pm. L'uomo, un filippino di 34 anni, transessuale, avrebbe estorto denaro ai propri clienti ricattandoli di rendere note le loro preferenze sessuali tramite social. Le indagini, avviate nel dicembre 2015 a seguito di un primo arresto del filippino per estorsione, hanno consentito di accertare che lo straniero attuava estorsioni in maniera sistematica nei confronti di clienti che entravano in contatto con lui tramite alcuni siti web.

 

In alcuni casi, dopo aver carpito l'identita' delle vittime, l'uomo pubblicava un'inserzione a sfondo erotico, contenente le foto ed il numero di telefono della vittima, chiedendo ripetutamente somme in denaro al fine di ottenere la cancellazione della pagina creata ad hoc. Le estorsioni accertate sono al momento sette e hanno visto la consegna di somme di denaro che oscillano tra i 50 e i 200 euro.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×