20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Italia

Tragedia sfiorata, bus incastrato in passaggio a livello: treno si ferma in tempo

|

|

Tragedia sfiorata, bus incastrato in passaggio a livello: treno si ferma in tempo

Tragedia sfiorata stamani sulla linea ferroviaria sarda per un autobus in mezzo ai binari tra le sbarre chiuse di un passaggio a livello.

E’ successo intorno alle 8.30 di questa mattina fra Borore e Abbasanta (Oristano), quando un autobus di linea ha tentato di attraversare un passaggio a livello perfettamente funzionante e già in fase di chiusura per l’arrivo di un treno, rimanendo bloccato fra le barriere. La prontezza nell’azionare la frenatura d’emergenza del macchinista del Regionale 3950 - partito da Cagliari e diretto a Olbia – ha permesso al treno di fermarsi a circa 50 metri dall’autobus.

Del fatto Trenitalia ha informato la Polizia Ferroviaria per l’identificazione del responsabile della gravissima infrazione. L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, è infatti da ricondursi al mancato rispetto dell’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello).

 



Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2022

18enne muore travolto dal treno

Il ragazzo, in compagnia di due coetanei, ha scavalcato le recinzioni attorno ai binari. Era al telefono e non ha sentito l’arrivo del treno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×