24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Tra Vittorio Veneto e Conegliano spopolano i cannabis shop

|

|

Tra Vittorio Veneto e Conegliano spopolano i cannabis shop

VITTORIO VENETO - Alla pianta va fatto il test del Thc: se questo è inferiore allo 0,6% va tutto bene. Se supera il limite, la pianta diventa illegale, viene sequestrata e il coltivatore o detentore denunciato. Una legge nuova, quella del limite di tch nella cannabis, approvata in Italia a dicembre del 2016.

 

Da quel momento la coltivazione della pianta è libera a patto che il principio attivo contenuto in essa sia bassissimo. In molti si sono messi a coltivare cannabis light, altri hanno iniziato a venderla. In infiorescenze “da collezione” o per “uso tecnico” (è vietato per legge fumarla), ma anche trasformata in prodotti alimentari, in cosmetici, in integratori.

 

 

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni abbiamo incontrato, tra Vittorio Veneto, Conegliano, San Fior e Pieve di Soligo chi, negli ultimi mesi, ha deciso di intraprendere un’attività prendendo al balzo la nuova legge sulla cannabis.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/04/2024

Il mago dei numeri

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni l'intervista ad Agostino Recchia

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×