18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Tra storia e solidarietà il compleanno del 51° Stormo di Istrana

Successo per la mostra fotografica aperta fino a giovedì a Palazzo dei Trecento

|

|

Tra storia e solidarietà il compleanno del 51° Stormo di Istrana

TREVISO - É già un successo la mostra fotografica che in 200 scatti racconta i 75 anni di storia dei “gatti neri”, il 51° Stormo dell’Areonautica Militare di Istrana.
L’inaugurazione, giovedì, alla presenza delle massime autorità locali, Prefetto e Sindaco di Treviso in testa, e poi il via libera a semplici cittadini, turisti, curiosi e appassionati di aeronautica, che potranno apprezzare l’evoluzione dello Stormo oltre che grazie all’esposizione fotografiche, anche grazie a uniformi e mezzi.

A fare la parte del leone, però, sono i simulatori di volo dei velivoli che hanno “solcato” la pista del 51° Stormo: l’F104 e l’AMX. E per chi si cimenterà nel tentativo di pilotare questi bolidi dell’aria è previsto, rigorosamente, il decollo dall’aeroporto di Istrana con giro panoramico della Marca.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 26 dalle 10 alle 19:30.

Ma le celebrazioni del 75° compleanno si tingono di solidarietà: il 51° Stormo promuoverà, infatti, per tutta la durata degli eventi in programma una raccolta di fondi a favore dell’ADVAR di Treviso, per il progetto “Casa dei Gelsi”.
Tutti invitati, quindi, in Piazza dei Signori a Treviso, che dal 22 al 28 settembre sarà il prestigioso “parcheggio” un velivolo AMX e ospiterà, il 26 settembre alle ore 18:00, un concerto della Fanfara della Prima Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, dedicato ed aperto a tutti i cittadini, con un unico imperativo: donare, perché anche il più piccolo gesto di solidarietà può fare tanto per chi è in difficoltà.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×