19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I tornelli di Came realizzati per Expo in corsa per il titolo di miglior design 2015

Lo strumento realizzato dall'azienda di Dosson inserito tra i 150 migliori oggetti italiani

|

|

TREVISO - L’azienda trevigiana Came entra nelle pagine del prestigioso ADI Design Index con XVia, il sistema di controllo accessi realizzato per Expo Milano 2015. La soluzione sviluppata dall’azienda di Dosson per gestire gli elevati flussi giornalieri di visitatori dell'Esposizione Universale è stata inserita dall'Associazione per il Design Industriale nella pubblicazione annuale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione nel 2015.


Lo strumento di controllo accessi Came, realizzato dai designer Marco Mora e Fabio Schiavetto, è uno dei 150 oggetti italiani prodotti nel 2015 inseriti nel celebre volume ADI, che ogni anno sceglie i migliori prodotti di design di ogni settore merceologico da proporre per la pubblicazione, per la sezione dedicata al design per il lavoro e verrà presentato insieme agli altri prodotti selezionati, attraverso una mostra a Milano e a Roma.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento - ha dichiarato Elisa Menuzzo, vicepresidente di Came - che attesta la capacità della nostra azienda di realizzare prodotti tecnologici di design, rigorosamente Made in Italy”. Essere presenti con XVia all'interno dell'ADI Design Index significa anche poter concorrere al Compasso d'Oro ADI con la soluzione progettata per accogliere i visitatori dell'Esposizione Universale, il più importante evento internazionale del 2015"

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×