24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Torna sabato al Ca’ Amata l’8° Miki Biasion Golf Trophy

Lista d’attesa per la gara di golf e motori con il pluricampione mondiale di rally Miki Biasion

|

|

Torna sabato al Ca’ Amata  l’8° Miki Biasion Golf Trophy

CASTELFRANCO - Torna sabato 19 maggio al Golf Club Ca’ Amata l’attesissimo 8° Miki Biasion Golf Trophy, la gara che abbina golf e motori voluta dal pluricampione mondiale di rally, Miky Biasion.

120 i posti per partecipare e da giorni c’è già una lunga lista d’attesa. La formula sarà quella testata per la prima volta l’anno scorso, visto il successo. La competizione di golf, a cui prenderà parte anche Biasion, si giocherà sulle 18 buche del campo, con partenza shot gun alle 10 e formula stableford per le 3 categorie, in modo da favorire la più ampia partecipazione, aprendo anche al mondo dilettantistico come avvenuto a partire dall’ultima edizione, dopo le prime 6 disputate con formula Pro Am.

La classifica, nello spirito del particolare evento, sarà non solo sul green, ma anche nella pista da rally che sarà allestita per l’occasione nel parcheggio del Ca’ Amata perché, come dice Biasion “Le auto veloci vanno forte in rettilineo, i piloti veloci vanno forte in curva, i rallysti vanno forte ovunque!”. I concorrenti potranno dunque sfidarsi in una gara di slalom a bordo delle 595 Abarth. A tenere il tempo sarà proprio Biasion, che tra le novità ha scritto il suo ultimo libro, “Rally.

Avventure senza tempo”, uscito a fine 2017 (Artioli editore).

Con lui seguirà la gara un altro campione che ha scritto pagine di vera epopea nel mondo del rally: il castellano Gigi Pirollo, navigatore diventato leggenda con 44 anni di carriera alle spalle, vincendo in lungo e in largo nelle competizioni di tutto il mondo.

Delegato Aci per la sicurezza, Pirollo collabora con Biasion come esaminatore nel Rally Italian Talent, per scoprire i giovani talenti. Come nelle precedenti edizioni la gara è a scopo benefico, a favore della campagna “Il tuo dono per il suo sorriso” del Centro Residenziale per Anziani di Cittadella per l’acquisto di un trattamento che cura e riduce rapidamente il dolore provocato da traumi e da patologie infiammatorie nelle persone anziane.

In serata si respirerà l’atmosfera conviviale del circolo, con le premiazioni e una lotteria di beneficenza aperta a tutti. Per info: 0423 493537; info@golfcaamata.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×