29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Torna l'autobus la domenica

Accordo tra Giunta e Mom: il servizio sarà attivato in via sperimentale

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Torna l'autobus la domenica

VITTORIO VENETO - Torna l'autobus domenicale. Almeno in via sperimentale. Si sono incontrati lunedì 2 marzo i vertici di Mom e l'amministrazione Comunale per affrontare la questione dell' attivazione di un servizio che, in città, manca dal luglio 2011.

 

A distanza di quattro anni, pare che ci sia la possibilità di tornare a viaggiare sui mezzi pubblici cittadini anche nei giorni festivi. “Favorire l’utilizzo del trasporto pubblico è una delle priorità della nostra Amministrazione – afferma l’assessore alla mobilità e vicesindaco Alessandro Turchetto – Tutto il lavoro di concertazione di questi mesi con MOM è finalizzato proprio a questo”. Giunta e vertici dell'azienda di trasporto si erano infatti già incontrati a novembre scorso, quando avevano deciso non solo di ripristinare le corse domenicali, ma di attivarne di serali, per collegare la città di Vittorio Veneto a Conegliano.

 

MOM, nell'incontro di lunedì, ha presentato lo studio di fattibilità e a breve verranno definiti tempi e modalità di attivazione del servizio. “Nell’ambito della proficua collaborazione avviata ad ampio raggio con MOM – continua il vicesindaco Turchetto - questo è sicuramente un primo concreto passo in avanti nella riorganizzazione del trasporto cittadino e nel miglioramento della qualità del servizio. Il futuro servizio festivo consentirà di collegare al meglio i quartieri tra loro nonché i quartieri stessi con i maggiori poli attrattori della città, in particolare l’ospedale e il centro cittadino”.

 

Sì, perché da quattro anni a questa parte chi è sprovvisto di patente è impossibilitato anche a raggiungere l'ospedale, a meno che non vada a piedi. All'inzio, per il disservizio, i cittadini avevano protestato ma poi la città si era arresa, abituandosi all'idea che, la domenica, chi non ha patente o gambe buone, se ne sta a casa.

 

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×