19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Torna l’Ici, anzi: l’Imu (Imposta municipale unica). Pensi sia una bella mossa tassare la prima casa?


AVVERTENZA: Questo sondaggio non ha valore statistico. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente.


Commenta questo articolo


Cosa penso??? Penso che questa manovra poteva farla chiunque, non servivano una pletora di tecnici superpagati. La cosa che mi fa più schifo è che deve fare sacrifici indecenti chi guadagna 1500/2000 euro al mese e lo schifo di marciume che siede a roma e nelle regioni continuerà a guadagnare decine di migliaia di euro al mese. Sono stufoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

segnala commento inopportuno

Esatto, Gigi,
occorreva un professorazzo Bocconiano per partorire questa manovra tanto "sofferta" (abbiamo perfino visto una ministra-coccodrillo in preda alle lacrime: vergognoso!)?
Prima di imbottirci di farneticazioni sulla macroeconomia, che nessuno capisce e che fanno soltanto andar fuori dei gangheri, dovrebbero imparare un po' di umilta'. Non solo i nostri, ma anche, e soprattutto, gli sputasentenze di Bruxelles: i vari Van Fan Kool, Pastin da Brood, Vande Groos. Avete osservato che sono tutti biondi, con gli occhialini, per la maggioranza Fiamminghi? A proposito, come vanno Belgio, Olanda e Lussemburgo? Perche' nessuno ne parla mai? Non fanno anche loro parte dell'Unione? E' solo l'Italia che combatte quotidianamente con questo "spread", che due mesi fa nessuno sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente perche' lo hanno inventato su due piedi per fare contenta la Merkel?

segnala commento inopportuno

governo tecnico ..... governo delle banche =governo massonico.

segnala commento inopportuno

Mercato immobiliare fermo, Edilizia in crisi profonda già da 4 anni, settori collegati (Mobile, bianco, impiantistica) lo stesso. IMU, rivalutazione estimi (= +60% sulla vecchia ICI e raddoppio abbondante di quella sulle seconde case), aumento dell'IVA programmato. Vogliamo proprio affossare tutto, eh?

Per quanto concerne la manovra: Equità non so dove stia, penalizzazione massima per chi lavora da 33 anni in su, nessun provvedimento a carico ne dei pensionati d'oro (Mariolino incluso) ne di quella marea di baby pensionati che hanno nel tempo contribuito pesantemente ad appesantire il bilancio dell'inps. Ma tant'è, i diritti acquisiti sono strettamente legati ai voti attesi, e alle amicizie dei potenti. Attendo di vedere il dettaglio per scoprire la versione di equità applicata ai cosiddetti beni di lusso, ma sono quasi certo che un'auto 3000 diesel finirà per pagare altrettanto o poco meno di uno yacht da 20 milioni.
Lo sviluppo nella manovra c'è, almeno sulla carta, ma dal poco che ho capito mi sa che alla fine tra condizioni varie e i soliti trucchetti cui siamo abituati, finirà che ti danno 100 con una mano e ti prendono 500 con l'altra.

Il Rigore è tutto da interpretare: certamente non manca, peccato che quelli che vi sono sottoposti siano i soliti co....ni che hanno passato la vita a lavorare e non quelli che finora se la sono spassata e continueranno a farlo.

Da ultimo: finora, dove sono stati i professori che pontificano e manovrano a spese nostre?

segnala commento inopportuno

L'edilizia viene distrutta comnpletamente con questa grande manovra le case non sono piu' investimenti troppe tasse e troppo sfruttate ,con questo anche i settori artigiani collegati al mondo immobiliare vengono rasi al suolo.
L'unica manovra che farebbe del bene agli Italiani sarebbe la sparizione dei politici che non fanno altro che derubare i cittadini e fanno solo danni.
Ovviamente ne resterebbero molto pochi al governo, pero' anche il Presidente dovrebbe dimezzarsi l'appannaggio , sarebbe un minuscolo messaggio positivo

segnala commento inopportuno

Concordo con il commentatore Benito , questo e' un governo delle Banche che ci derubano ogni ora e se la ridono tanto la BCE immette liquidi sul mercato che vanno direttamente a loro per strapagare i Manager Dirigenti e tutti gli impiegati bancari invece che darli a chi lavora ,Sarebbe ora di finirla questa farsa e che si vergognino tutti quelli del mondo bancario vivono spostando carte da qui a la' e questo lo chiamano lavoro? L'operaio che fa' i turni in fabbrica , il contadino ,il muratore dovrebbero andare in pensione come questi?

segnala commento inopportuno

Vorrei sapere chi ha avuto coraggio di cliccare sul sondaggio la opzione nr 1???? Sicuramente qualche parlamentare....

segnala commento inopportuno

mi chiede una persona:
Se la casa non é piú mia, ma della banca e giá messa all´asta. Lui vivendoci ancora dentro, chi paga la tassa su quella casa, visto che non é piú sua.
Chi sa rispondere a questa persona??
Grazie

segnala commento inopportuno

Il fatto che la banca abbia iniziato l'azione espropriativa non vuol dire che sia diventata proprietaria del bene. Sicché l'ICI continua a pagarla il proprietario, fino al decreto di trasferimento che seguirà l'aggiudicazione del bene.

segnala commento inopportuno

Chiamala ICI o IMU è sempre una tassa ingiusta secondo me. Devono tassare i beni di lusso, e tutte le transazioni milionarie che i paparoni sono soliti fare. Dimezzare i parlamentari ed il loro stipendio e combattere l'evasione fiscale. Ma come sempre, sono idee che tutti promettono e poi una volta presa la poltrona...... proprio ora sto guardando la diretta TV del dibattito del Governo; I soliti bla, bla, bla....parlano bene e razzolano male, anzi malissimo !!! In questo paese non cambierà mai niente e noi pantaloni sempre a pagare!!!! ps: ma questa IMU vale anche per il sud italia ???

segnala commento inopportuno

la manovra fa schifo quanto i politici che non hanno fatto niente fino a desso per paura di perdere voti, anzi il sig. Berlusconi e la lega hanno tolto L'ICI per prendere voti e adesso ci viene ritornata giustamente con il pegno.
Spero che questi sacrifici servino a sanare la situazione, e a far capire alla gente che con la classe politica attuale da destra a sinistra non si va da nessuna parte................ci vuole un cambiamento radicale ( non come quello che aveva promesso la lega che però dopo aver messo piede a Roma a preso il gusto del magna magna come gli altri ...anzi peggio.

IN QUESTO MOMENTO MI SENTO DI DIRE W I TECNICI

segnala commento inopportuno

Per far fronte alle crisi che ci investe:

1)lo stipendio dei parlamentari deve essere come quello di un dipendente come anche la pensione..
2)non più auto blu...ristoranti,treno,aereo,etc..gratuiti ma a pagamento come tutti gli altri..
3)alla fine del mandato a casa e si cercano un lavoro...e sopratutto non passare da un partito all'altro per non perdere la "poltrona".

Forse con questi "tagli" riusciremo un po' a risollevare l'Italia

segnala commento inopportuno

Intanto, e per riprendere la vostra parola, è il sondaggio che fa schifo. Fa schifo poiché pone una domanda e non da la possibilità di rispondervi. Anzi, indirizza la gente a dire "la manovra fa schifo".
Rispondo dunque qui dicendo che non va bene tassare la prima casa se questa prima casa è "classificata modesta" o appena sopra tale categoria. In situazione di crisi tutte le altre possono (devono...?)essere tassate proporzionalmente al valore reale della prima casa (se uno vive in una prima casa tipo "reggia" deve essere adeguatamente tassato).
Invece, quello che mi ha veramente scioccato è la ridicola mini tassa di 1,5% sul denaro scudato (dunque al suo tempo rubato allo Stato e a tutti i cittadini). BISOGNAVA ESEGUIRE UN PRELIEVO FORZATO IMMEDIATO DEL 50% ALMENO...dico bene ALMENO !!!
questo si che sarebbe stato un'inizio di equità...QUESTO SI !!! e purtroppo non è stato fatto, e ciò è una vera sberla alla gente normale alla quale, nei fatti, vengono prelevati questi soldi !
Buona crisi a tutti.
Mago Merlino

segnala commento inopportuno

Pensare solo all'ICI-IMU è MOLTO riduttivo. Penso tristemente che siamo alla bancarotta, e che se siamo arrivati fin qui è colpa degli ingordi, depravati, mafiosi, scoreggioni e incapaci che si sono succeduti al governo negli ultimi decenni.
Monti ha fatto quel che ha potuto, quello che gli ha permesso di fare la mafia di Roma: colpire gli inermi - soliti noti - e risparmiare la Casta.
A prescindere, nobile la sua scelta di lasciare lo stipendio nelle casse dello stato: un'azione che era lecito aspettarsi dal novantenne Napolitano, che evidentemente ha ancora molti figli da crescere...
È una manovra che fa piangere - ha fatto piangere perfino la Ministra -, soprattutto per i tagli che NON ha ancora deciso.
Tra quindici giorni Monti dovrebbe indire una nuova conferenza stampa domenicale per informarci che ha deciso la riduzione a 20 del numero dei parlamentari (uno per regione), il dimezzamento del loro stipendio, la sospensione 'sine die' di rimborsi e prebende, la fissazione del tetto di 3.000 euro al mese per gli stipendi degli alti dirigenti, di 2.000 euro al mese per tutte le pensioni, l'eliminazione degli 'statuti speciali' delle regioni autonome, la riduzione a un eletto per provincia del numero dei consiglieri regionali, l'introduzione dei 'criteri' standard' suggeriti da Zaia,l'eliminazione delle pensioni di reversibilità quando il cumulo supera i 2000 euro mensili, idem per quelle di invalidità...


segnala commento inopportuno

LA PRIMA CASA E' UN DIRITTO INTOCCABILE PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI !!!
VISTA ANCHE L'ENORMITA' DI TASSE RIMPOSTE PER POTERLA COSTRUIRE O ACQUISTARE ,
E ANDREBBERO TUTTE ABOLITE !!!!
IN QUANTO:PRIMA CASA = DIRITTO INTOCCABILE !!!

VANNO TASSATI TUTTI I BENI DI LUSSO !!!
IN QUANTO NON INDISPENSABILI PER VIVERE O LAVORARE !!!
E CHI SE LI PUO' PERMETTERE ,
SIGNIFICA CHE PUO' PAGARE ANCHE LE TASSE RELATIVE !!!

PERCHE' NESSUNA ICI A CARICO DEL VATICANO ???
FA TROPPO COMODO AI SOLITI "NOTI" PER SCAMBIO DI "FAVORI" ???

PERCHE' NO LA TASSA DEL 0,05% SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE DI TITOLI , AZIONI,OBBLIGAZIONI,ECC.... ???
CHE DAREBBE GETTITO PER MOLTI MILIARDI ???

QUESTA MANOVRA NON SARA' L'ULTIMA !!! PURTROPPO ...
E DIMOSTRA SEMPRE PIU' CHE I CITTADINI PER I NS POLITICI E TUTTI I LORO "AMICI"
SONO SOLO DELLE "ARANCE" DA SPREMERE FINO ALLA MORTE !!!

UN'IMMONDO SCHIFO TOTALE !!!

IN TUNISIA ,LIBIA,EGITTO,SIRIA ,ECC....
LI AVREBBERO GIA' FATTI "MAGICAMENTE SPARIRE" TUTTI !!!
E DA UN BEL PEZZO !!!




segnala commento inopportuno

Concordo con la maggior parte di quanto detto sopra. Gia' il mercato immobiliare è in crisi, ma questo è secondario... Il vero problema sta nella tassa in sè ed in tutti i sacrifici che le persone si trovano a dover fare per un bene che è primario per tutti e che è già di per sè difficile da acquisire. Maledetto a chi tempo fa parlava di bamboccioni ossia 30enni che vivono ancora in casa con i genitori. Ma come cavolo si fa al giorno d'oggi a permettersi una casa??????? Tra la crisi, i prezzi spropositati per gli acquisti degli immobili (solo quelli bastano per frenare il mercato immobiliare, non serve anche la TASSA sulla casa...).. dove andremo a finire??? Tagliate il numero dei parlamentari che è una vergogna, siamo l'unico Stato ad averne così tanti..e la conseguenza primaria è il rallentamento dei lavori (segretario, deputato, vice, sotto deputato, capo gabinetto, capo doccia... dai ridicoli). Fate pagare a loro il dovuto (la maggior parte risultano nulla tenenti, il programma 'Le Iene' insegna). Dimezzate loro gli stipendi dato che lavorano 2 gg a settimana e ancora siamo nella EMME. Togliete le auto blu ma anche i rimborsi per i loro spostamenti (magari il mio datore mi rimborsasse le spese per i km che faccio andando a lavoro...cosa cambia tra me e loro??? Sono pur sempre cittadina italiana, ahimè, che paga ed è corretta piu di loro...). Pure la tassa sulla PRIMA casa!

segnala commento inopportuno

Concordo con la maggior parte di quanto detto sopra. Gia' il mercato immobiliare è in crisi, ma questo è secondario... Il vero problema sta nella tassa in sè ed in tutti i sacrifici che le persone si trovano a dover fare per un bene che è primario per tutti e che è già di per sè difficile da acquisire. Maledetto a chi tempo fa parlava di bamboccioni ossia 30enni che vivono ancora in casa con i genitori. Ma come cavolo si fa al giorno d'oggi a permettersi una casa??????? Tra la crisi, i prezzi spropositati per gli acquisti degli immobili (solo quelli bastano per frenare il mercato immobiliare, non serve anche la TASSA sulla casa...).. dove andremo a finire??? Tagliate il numero dei parlamentari che è una vergogna, siamo l'unico Stato ad averne così tanti..e la conseguenza primaria è il rallentamento dei lavori (segretario, deputato, vice, sotto deputato, capo gabinetto, capo doccia... dai ridicoli). Fate pagare a loro il dovuto (la maggior parte risultano nulla tenenti, il programma 'Le Iene' insegna). Dimezzate loro gli stipendi dato che lavorano 2 gg a settimana e ancora siamo nella EMME. Togliete le auto blu ma anche i rimborsi per i loro spostamenti (magari il mio datore mi rimborsasse le spese per i km che faccio andando a lavoro...cosa cambia tra me e loro??? Sono pur sempre cittadina italiana, ahimè, che paga ed è corretta piu di loro...). Pure la tassa sulla PRIMA casa!

segnala commento inopportuno

Monti sapeva benissimo che poteva vendere le frequenze televisivie che si sono liberate con il digitale terrestre come hanno fatto tutti i paesi del mondo.
Lo stato ne poteva ricavare 16 miliardi di Euro.
Invece ha deciso di regalarle.

Meglio tagliare sulla sanità, tassare le case e far lavorare di + chi deve andare in pensione.

Meno problemi.

segnala commento inopportuno

La Lega ha nuovamente ragione ( peccato solo che non abbia avuto il coraggio di staccare la spina al govenrno prima). La manovra non e' equa ed pagano i soliti ( la povera gente). Ma perche' non combattere l'evasione fiscale ; perche' non penalizzare chi delocalizza ( e' a guardar bene una nuova forma di schiavitu' dei popoli per il bene dei pochi); perche' non tassare i grandi patrimoni ( siano in capo a società italiane o estero vestite).
La manovra sull'IVA colpisce i consumi o le imprese che invece continuano a compensare IVA a debito con IVA a credito e qualora il saldo fosse di IVA a credito chiedono il rimborso ?.
Perche' non si da la possibilità ai singoli cittadini di detrarre anche parzialmente l'IVA pagata ? Sono sicuro che l'evasione sparirebbe immediatamente.
E poi basta con i "lavoretti" lungo le ns. strade senza alcuna tassazione !!! Nel resto d'Europa e' una professione e si pagano regolarmente le tasse.
Senza parlare dei privilegi dei parlamentari ( ma quale riduzione.....quale sacrificio.......) e le spese dissennate della politica.Dove è la razionalizazione ?
Non ci avrei messo 17 giorni per fare la "solita manovra" : bastavano 2 giorni. Quando si dice che l'Euro e' una salvezza per l'Italia mi viene naturale confrontarmi con l'Inghilterra che ha mantenuto la propia moneta e continua a dichiarare la sovranità nazionale. Sono forse alla frutta come lo scenario che ci dipingono in caso di uscita ?
Mi auguro non propongano la fiducia : sarebbe una presa in giro ( ennesima) per la democrazia.

segnala commento inopportuno

E bravo il nuovo governo bravissimi i professori universitari complimenti per il nuovo decreto ci volevano delle menti cosi elevate per delle decisioni simili.
Solo chi insegna alla bocconi poteva capire che per salvare l'italia bisognava intofurre nuove tasse mandare in pensione uno due mesi prima che muoia insomma continuare a rapinare i soliti rapinati.
Complimenti monti da proporla per il Nobel senatore a vita e gia stato fatto.
Bravo ottimo governo.
Ma i figli di monti che lavoto fanno, sicuramrnte i muratori ed hanno cominciato a lavorare a 15 anni quindi sono ben riposati possono tranquillamente arrivare a 70 anni

segnala commento inopportuno

Direi che il livello dei "tecnici" è (o dovrebbe essere) proporzionale a quello del lavoro . Ma avete visto i contenuti della manovra? Solo aumenti
Ma ero capace anche io!
E allora faccio la seguente proposta:
pur non sapendo quanto è pagato il ns. nuovo presidente del consiglio sono disponibile a fare lo stesso lavoro per la metà dei soldi.
Peggio di così non posso fare mentre il risparmio è assicurato.
Vogliamo fare un rapido sondaggio tra i vs. lettori per vedere se, sempre per la metà dei soldi, vi sono altri disponibili a prendere il posto degli attuali componenti del governo? Tanto ormai per andare a governare non serve essere votati basta essere "tecnici" (ma poi che cosa rende uno un tecnico?).
A suffragio della mia candidatura faccio notare che a casa mia, nonostante i vari governi mi mettano costantemente i bastoni tra le ruote, i conti, pur faticosamente, li devo sempre far tornare.
Più "tecnico" di così ...

segnala commento inopportuno

invece di eliminare i costi superflui di una politica che non ha più motivo di esistere in quanto sostituita da una governo tecnico economico, e sullo stesso stile poteva essere integrato un governo tecnico legislativo mandando a casa ogni voce che urla senza senso e peraltro profumatamente pagata, la manovra va ancora a succhiare dai portafogli esigui di una popolazione ridotta all'osso. non vedo che commento noi possiamo dire visto che non vengono mai ascoltate le nostre voci. all'autoritarismo di questo governo vorrei poter sostituirlo con una monarchia stile inglese almeno si avrebbe meno poltrone da mantenere.

segnala commento inopportuno

Il nuovo predidente del consiglio non vuole essere pagato percio`Diego lavorerebbe gratis. Monti pero`non mi convince. E` un uomo delle banche con legami alla Goldman Sachs,esattamenti come Draghi e molti altri in Europa. Io mi unisco al coro e domando: Dove erano questi professori quando Grillo (un comico serio) urlava nelle piazze il disastro finanziario che stava arrivando?
Erano nelle loro cattedre con il sorriso denigratorio, Grillo passava per ridicolo e loro incassavano.
Sono ancora convinto che ogni Nazione ha il governo che si merita.
Quando l`Italia si meritera` di piu`, il movimento 5 stelle spazzera` via questi tecnici e tutti i partiti corrotti.
Osservo da lontano.

segnala commento inopportuno

Questo non è un governo eletto ma solo un governo massonico affiliato ai poteri economici europei. La manovra fa schifo dato che fa pagare ai soliti poveri. Il tutto poi non garantisce nulla dato che le banche non hanno adottato nessuna regola efficace contro le speculazioni. La casta politica si è mantenuta i privilegi, devono vergognarsi dal primo all'ultimo parlamentare, leghisti compresi che dopo aver mangiato a sbafo per anni ritornano a parlare di secessione solo ora.

segnala commento inopportuno

COSA NE PENSO???????CHE SIAMO NELLEA M.... PIU' TOTALE ,SE ABBIAMO UN GOVERNO DI TECNICI COSA CI STANNO A FARE ANCORA LI ANCORA I NOSTRI POLITICI?A GIOCARE CON I VIDEO GAME A SCALDARE LA POLTRONA COME HANNO SEMPRE FATTO?CHE SE NE VADINO A CASA MA SENZA STIPENDIO E PRIVILEGI COME E' SUCCESSO A TANTI OPERAI E ARTIGIANI PRESI PER IL COLLO DA TASSE ASSURDE E FALSE E PER FINIRE COMINCI ANCHE IL NOSTRO CARO VATICANO A PAGARE LE TASSE E L'ICI MAGARI SU TUTTE LE PROPRIETA'CHE HANNO IN TUTTA ITALIA VISTO CHE LO STATO DEL VATICANO E' INTOCCABILE E SACRO!!!!!!!!!!!!!!

segnala commento inopportuno

mi sembra una follia la rivalutazione del 60 % del catasto cosi' ex abrupto,senza cuore costringere a lavorare chi da giovane è impegnato nei lavori usuranti ben oltre la data finora pensionabile, per mantenere una manica di sfaticati che hanno rimandato ogni loro sacrificio a un futuro non prossimo.

segnala commento inopportuno

Non serviva un governo di Dottorati per per una manovra che da continuità ai SOLITI POLITICI in carriera, domando perchè non sono stati tolti i soldi al finanziamento pubblico dei partiti, dopo il referendum contro è quintuplicato, il finanziamento pubblico ai giornalisti, il taglio dei molti privilegi, doppi incarichi e stipendi pensioni dei politici.
La LEGA e i Leghisti in tre anni hanno vivacchiato e salvato il sedere al Presidente de Consiglio che adesso li ha SCARICATI, spero che non abbiano il coraggio di chiedere ancora il voto ai VENETI

segnala commento inopportuno

TANGENTI + COSTO DELLA CASTA + POCA PRODUTTIVITA' DEGLI STATALI E MINISTERIALI + SPRECHI DELLO STATO, DELLE REGIONI, DELLE PROVINCE E COMUNI + PENSIONI STRATOSFERICHE AGLI AMICI DEGLI AMICI + DUE O PIù PENSIONI E PURE LO "STIPENDIO" A MOLTI ONOREVOLI + I DEPUTATI EUROPEI PIU' PAGATI AL PARLAMENTO EUROPEO (a cosa servono?) + IGNORANZA DA PARTE DEGLI ELETTORI + ecc....ecc...ecc... = CONTO DA PAGARE AI LAVORATORI E PENSIONATI CON RETRIBUZIONI DA III MONDO.
I PARTITI, CHE NON SI VERGOGNANO DI QUNTO HANNO FATTO (LEGA COMPRESA), DELEGANO MONTI A STANGARE I SOLITI NOTI A BASSO REDDITO E SE NE LAVANO LE MANI.
QUESTO E' UN COMPORTAMENTO DA VIGLIACCHI!!!!!!!!!!!!!

segnala commento inopportuno

LA MANOVRA NON VA POICHE' NON E' EQUA !!!

E NON E' EQUA POICHE' INTANTO BISOGNAVA DARE UN CHIARO SEGNALE AI FURFANTI CHE HANNO RUBATO MONTAGNE DI SOLDI, CHE HANNO POI SCUDATI DANDO SOLTANTO IL 5% (e questo era già una vera bestialità economico-sociale ed altro).
IL PROF. MONTI E TUTTI I POLITICI DOVEVANO - PER PRIMA COSA E ALL'UNANIMITA' - DECIDERE DI "TASSARE" ALMENO AL 50% LA TOTALITA' DEI SOLDI SCUDATI.
IN TALE MODO SAREBBERO RIENTRATI NELLE CASSE DELLO STATO, IN TRE GIORNI, CIRCA 45 MILIARDI DI EURO.
SI, 45 MILIARDI DI EURO!!!!
OLTRE ALL'INTROITO VERAMENTE NOTEVOLE, SAREBBE STATO UN CHIARO SEGNALE DI EQUITA' SOCIALE, NONCHE' UN FORTE MONITO AI FURBETTI CHE STANNO CONTINUANDO A PIU' NON POSSO AD ACCUMULARE SOLDI NERI.
INVECE IL PRELIEVO SU QUESTI 100 MILIARDI , 100 MILIARDI, 100 MILIARDI...DI SOLDI RUBATI SARA' DI 1,5% !!!!
E' PAZZESCO; MI SEMBRA RIDICOLO, INGIUSTO E INSULTANTE NEI CONFRONTI DI TUTTI QUELLI CHE DOVRANO DI FATTO PAGARE PER COLMARE IL BUCO SCAVATO PROPRIO DI CHI HA RUBATO LO STATO ITALIANO E TUTTI NOI, I BRAVI CITTADINI-POLLI...
IL MESSAGGIO E' CHIARO:
"RUBARE POCO E' VIETATO E MOLTO PERICOLOSO, RUBARE TANTO E' VIETATO, MA BEN TOLERATO DALLA SOCIETA' ED E' MOLTO LUCROSO !

ALLORA, TANTI AUGURI E BUONA CRISI A TUTTI !

MAGO MERLINO

segnala commento inopportuno

La tassa sulla casa è alla stregua di quella sul "MACINATO" che nel '900 gravò sulla povera (anzi POVERISSIMA)gente che, presa dalla disperazione, scese in piazza a protestare provocando l'intervento del Regio Esercito comandato, per l'occasione, dal gen. Bava Beccaris che ordinò di sparare sui dimostranti inermi e, in seguito, per questo fù insignito di non sò quale Ordine della Real Casa! Ovviamente non siamo a questi livelli perchè, grazie a Dio, il Prof. Monti ed i S/ Ministri sono senza dubbio dei galantuomini, ma resta il fatto dell'odiosità di una simile tassazione. Nulla ha dato lo Stato perchè, con grandi sacrifici, arrivassimo ad avere un ns. tetto sulla testa; nulla ha fatto per il S/ mantenimento (costoso) e che, per farlo, in genere è costato la tanto attesa "liquidazione" o "TFR" (purtroppo i ns. figli non avranno nemmeno quella perchè è stata Loro già sottratta con varie motivazioni, inverosimili o poco credibili). Disperati furono quelli che scesero in piazza per l'aumento della farina ma altrettanto disperati sono coloro che, arrivati al fondo dell'ormai "grattatissimo" barile non sanno far di meglio che tassare l'abitazione privata dicendo che la "mancata tassazione rappresenta un'ANOMALIA nel panorama fiscale europeo"... ma QUANTE ALTRE ANOMALIE, rispetto agli altri cittadini europei, SOPPORTA IL CITTADINO ITALIANO? Anomalie alle quali nessun politico, o tecnico, presta attenzione e si adopera per porvi rimedio. "Ahi, serva Italia di dolore ostello!" (Tradotto: POVERI NOI!!!!).

segnala commento inopportuno

io dico una cosa non sapete cosa vuoldire lavorare in un cantiere edile in un cantiere navale e tanti lavori come questi.Alla mattina si entrava e non si sapeva se alla sera si andava a casa mandare a bordo una persona con i riflessi
tardivi per il pericolo che ce qei signori che sono seduti in quelle sedie non si rendono e non hanno neanche la piu pallida idea.Aumentando gli anni di lavoro i giovani non trovano piu niente da fare bisogna pensare alla gioventu
che hanno anche loro di farsi una vita ma vedo l'avvenire triste abbiamo perso tutto per quello che abbiamo lottato negli anni 68 69 .

segnala commento inopportuno

La domande che mi pongo sono le seguenti:
cosa facciamo?????
come possiamo fare finire questo scempio???
chi comanda noi o loro???




segnala commento inopportuno

ha dimenticato di riscuotere i 98 miliardi di euro delle concessionarie di stato delle slot machine
ha dimenticato di riscuotere i 120 miliardi di euro di evasione
ha dimenticato di riscuotere i 12 miliardi per l'assegnazione delle frequenze televisive a mediaset e compagni
ha dimenticato di tagliare veramente la spesa pubblica, cominciando di nostri incapaci parlamentari
ha dimenticato di azzerare la sovvenzione pubblica ai giornali
ha dimenticato di azzerare immediatamente il rimborso delle spese elettorali ai partiti
si è solo ricordato di noi poveri mortali, perché non ci ha dimenticati, almeno per una volta, anche lui come i suoi predecessori, ha una memoria da elefante, per certe cose!

segnala commento inopportuno

c'è poco da aggiungere a quello che molti prima di me han già detto e scritto! La manovra andava fatta ma...PRIMA!!! Da quelli che come la Lega sono stati al governo negli ultimi 10 anni dando il colpo di grazia al sistema Italia. E adesso Bossi e i suoi cianciano di secesssiòn (Gobbo ormai blatera solamente in dialetto, preludio alla nuova lingua ufficiale della Padania?), cioè si sfilano dal problema, ma fino a 17 giorni fa non erano loro su quei banchi dove si dovevano prendere le decisioni anticrisi? Comodo mettere le patate bollenti nelle mani degli altri e poi, verginelle, strillare alla "rapina"!!!! E ancora, adesso, che ci fanno a Roma, a prendere i bei soldini di quello stato italiano da cui vogliono andarsene...Che se ne vadano SUBITO!!! e la smettano di mangiarci sopra a spese di chi come me non condivide la loro folle e ridicola idea di "padania".
Infine: l'IMU sui beni della Chiesa nooo??? Se dobbiam fare sacrifici TUTTI, loro un sacrificino piccolo piccolo nisba???
Non affronto il punto centrale dell'iniquitas(sazione): le pensioni: c'è da scivere un libro dell'errore, pardon, dell'orrore!

segnala commento inopportuno

Se qualcuno ha il coraggio di compiacersi di detta manovra allora significa a maggior ragione che e' iniqua.
L'IVA la pagano realmente solo i privati cittadini sui consumi.: mi viene in mente che potrebbe aumentare l'evasione a fronte dell'aumento.
La pensione solo dopo 42 anni di contributi significa andare in pensine solo con i termini di vecchiaia. nel contempo le Imprese tendono a licenziare e quindi l'obiettivo pensione è spostato in avanti. Non vi pare tutto demagogico ?
Il ragionamento sarebbe : visto che vai con il contributivo la somma dei versamenti e' la seguente compreso gli interessi maturati ; la tua aspettativa di vita e' di anni.... e quindi con il seplice sistema assicurativo ti spetta una rendita di euro...... E invece no : qualcuno deve sempre pagare per chi ha e beneficia al di la dei versamenti eseguiti (parlamentari compresi : loro a 60 anni e ora con il contributivo..... e tutti gli altri privilegi?).
La manovra non è equa e pesa solo su una parte della popolazione italiana. Ci saremmo aspettati una manovra anti elusione/evasione; ci saremmo aspettati delle facilitazioni per favorire il rientro delle ns. imprese dopo una delocalizzazione selvaggia ( che equivale allo sfruttamento per profitto di popoli meno abbienti : un vantaggio economico non sempre alla luce del sole).
Ci saremmo attesi una tassazione sui redditi medio alti e non una patrimoniale ( non e' detto che chi ha le case oggi, riesca a vendere per esigenze finanziarie avendo perso il lavoro e nel contempo gli si chiedono denari per ICi etc.).
In poche parole , ci saremmo attesi piu' coraggio da un governo tecnico.

segnala commento inopportuno

1) Abbiamo pressione fiscale oltre il 43%!
2) Prendiamo metà stipendio dei ns. amici tedeschi!
3) Siamo al 24° posto in europa come salari!
4) Aumentano l'eta pensionabile rubando posti di lavoro ai giovani!
5) Incentivano l'assunzione di giovani....ma se le fabbriche chiudono; che cavolate stanno dicendo?!
6) Non hanno toccato un cavolo di nulla ai ricchi; vergogna!
7) Questa manovra serve solo a fare cassa per pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici ed a noi nel privato se chiude un'azienda ce l'abbiamo in quel posto nessuno sacrifica il paese per noi!
8) Come finiamo? ....nella m; anzi ci siamo già immersi fino al collo ma non lo dicono altimenti succede la guerra civile....si chiama forse....manipolazione di massa?

segnala commento inopportuno

LO STATO chiede di aumentare l'età
delle pensioni perché in EUROPA tutti
lo fanno.

NOI CHIEDIAMO
w invece, di arrestare tutti i politici
corrotti , di allontanare dai pubblici
uffici tutti quelli condannati in via
definitiva perché in EUROPA tutti lo
fanno, o si dimettano da soli per
evitare imbarazzanti figure.

NOI CHIEDIAMO
w di dimezzare il numero di parlamentari
perche' in EUROPA nessun paese ha cosi'
tanti politici !!

NOI CHIEDIAMO
w di diminuire in modo drastico gli stipendi
e i privilegi a parlamentari e
senatori, perché in EUROPA nessuno
guadagna come loro.

NOI CHIEDIAMO
w di poter esercitare il "mestiere" di politico al
massimo per 2 legislature come in
EUROPA tutti fanno !!

NOI CHIEDIAMO
w di mettere un tetto massimo all'importo
delle pensioni erogate dallo stato
(anche retroattive), max. 5.000, 00
euro al mese di chiunque, politici e
non, poiche' in EUROPA nessuno
percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro
al mese di pensione come avviene in
ITALIA


CARI MINISTRI
w non ci paragonate alla
GERMANIA dove non si pagano le
autostrade, i libri di testo per le
scuole sono a carico dello stato sino
al 18° anno d'eta', il 90 % degli gli
asili e nido sono aziendali e gratuiti
e non ti chiedono 400/450 euro come gli
asili statali italiani !!

IN FRANCIA
w le donne possono evitare di
andare a lavorare part time per
racimolare qualche soldo indispensabile
in famiglia e percepiscono dallo stato
un assegno di 500,00 euro al mese come
casalinghe piu' altri bonus in base al
numero di figli .

IN FRANCIA
w non pagano le accise sui carburanti delle
campagne di napoleone, noi le paghiamo
ancora per la guerra d'abissinia!!

NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI
che la smettiate di offendere la
nostra intelligenza, il popolo
italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un
orecchio e pure l'altro ma la corda
che state tirando da troppo tempo si
sta' spezzando.
Chi semina vento, raccoglie .....tempesta !!!

SE APPROVI,
PUBBLICA E DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO
E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO!!!!!

segnala commento inopportuno

I NS.AMATI GOVERNANTI NON CAPISCONO O MEGLIO SE NE FREGANO DEL POPOLO, VOGLIONO SFRUTTARLO, SUCCHIARGLI IL SANGUE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA, LA CORDA TROPPO TESA SI ROMPE E POI......??? PROVINO LORO A VIVERE CON 1000,00 € O MENO AL MESE!!!! PAGARE TASSE, BOLLETTE E FORSE MANGIARE E CURARSI. NON RIMANGONO SOLDI X ALTRE COSE, NO VESTITI, NO PARRUCCHIERE, NIENTE DI NIENTE!!!! LORO DECINE DI MIGLIAIA DI € AL MESE, AUTO E AEREI BLU, PARRUCCHIERI E RISTORANTI GRATIS!!! TUTTO SOPRA LE NS. SPALLE. IL MIO EX DATORE DI LAVORO MI FACEVA LAVORARE A TESTA BASSA E NON C'ERA TEMPO NEANCHE X UN CAFFE' E/O X UNA PAROLA. DOVREBBERO PROVARE!!!

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Informativa sulla privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/03

FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti con la presente registrazione sono trattati al fine di consentire l'accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli utenti registrati, nonché per tutte le attività finalizzate al miglioramento dei servizi offerti da EDITORIALE IL QUINDICINALE srl. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative rese al momento dell'eventuale richiesta di specifici servizi.

TITOLARE, RESPONSABILI E MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI

EDITORIALE IL QUINDICINALE srl, con sede in Vittorio Veneto in Viale della Vittoria - Galleria IV Novembre 4, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie presso di sè e tratta i tuoi dati personali, forniti con la presente registrazione e quelli eventualmente raccolti successivamente per l'erogazione degli specifici servizi che potrai richiedere, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche, richieste telefoniche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra. Il Titolare del trattamento ha designato Responsabile del trattamento in Carlo De Bastiani attuale Amministratore della società EDITORIALE IL QUINDICINALE srl . Le procedure software preposte al funzionamento del sito possono inoltre acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (dati relativi alla navigazione) la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito e ricavarne informazioni statistiche anonime sul suo utilizzo. Sono osservate specifiche misure di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali contro l'indebita divulgazione, alterazione od uso improprio.

I TUOI DIRITTI

Tu potrai sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.LGS. n. 196/'03, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporti al trattamento dei tuoi dati per finalità di informazione commerciale o pubblicitaria, e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento scrivendo a carlo.debastiani@oggitreviso.it.

SOGGETTI CHE POSSONO VENIRE A CONOSCENZA DEI TUOI DATI

I tuoi dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, alle attività di marketing e dai Responsabili del trattamento.

SOGGETTI AI QUALI I TUOI DATI PERSONALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI IN ITALIA

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità a ciò legittimate ovvero per fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Se necessario in relazione a particolari servizi o prodotti richiesti, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi che svolgono, in qualità di autonomi titolari del trattamento, funzioni strettamente connesse e strumentali alla prestazione di detti servizi o alla fornitura di detti prodotti. Senza la comunicazione, questi servizi e prodotti non potrebbero essere forniti.

×

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D'USO DEI SERVIZI

Termini e Condizioni utilizzo

1.1 L'accesso, uso e fruizione dei servizi di partecipazione alla "Comunità di OggiTreviso" del sito www.oggitreviso.it ("il Servizio") è gratuito e subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati. Il Servizio consente agli utenti che abbiano completato l'apposita procedura di registrazione al sito www.oggitreviso.it ("l'Utente") di poter utilizzare tutti gli strumenti "partecipativi" messi a disposizione dal sito al fine di pubblicare, in un formato digitale compatibile, contenuti quali, a titolo esemplificativo, testi, immagini, suoni o una loro combinazione. I presenti Termini e Condizioni troveranno applicazione anche con riguardo agli eventuali servizi complementari o opzionali.

1.2. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL con sede legale in Viale della Vittoria - Galleria IV Novembre 4 - 31029 Vittorio Veneto. P. IVA 04185520261 Iscrizione al n. 87/2008 del Registro della Stampa, e iscritta al Registro degli Operatori delle Comunicazioni al numero 16571, titolare del sito www.oggitreviso.it riconosce l'importanza della libertà di pensiero e di espressione degli utenti della rete Internet, ma richiede che la fruizione del Servizio sia utilizzato per finalità non illecite e in conformità delle regole del rispetto nei confronti degli altri e della pacifica convivenza. I commenti non vengono moderati dalla redazione di OggiTreviso.it. Al fine di assicurare l'osservanza dei Termini e Condizioni di utilizzo del Servizio, EDITORIALE IL QUINDICINALE potrà, qualora vengano segnalati degli abusi, a suo insindacabile giudizio, cancellare i commenti o altri contenuti inseriti dagli utenti. Nel caso in cui la Società abbia effettivamente ricevuto una informazione di un contenuto generato dagli utenti, che è o può essere potenzialmente ingannevole, falso, offensivo, illegale, che viola i diritti di terzi o è potenzialmente in violazione con questi Termini e Condizioni, Editoriale il Quindicinale srl deciderà se rimuovere tale contenuto dal Sito e come agire di conseguenza. Se un utente crede che alcuni dei contenuti pubblicati da altri utenti pubblicati su OggiTreviso violino i diritti di terzi o siano contrari a questi termini e condizioni, è pregato di informarci immediatamente all'indirizzo redazione@oggitreviso.it

1.3. L'Utente dichiara di essere a conoscenza del fatto che l'attivazione e l'erogazione del servizio dipendono dalle disponibilità tecniche ed organizzative dell'Editoriale il Quindicinale srl e che essa non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo al Servizio. La disponibilità del Servizio può essere soggetta a limitazioni o interruzioni per esigenze tecniche.

Conclusione del Contratto ed erogazione del Servizio

2.1. Per aderire al Servizio, l'Utente dovrà compilare l'apposito modulo elettronico di registrazione reperibile on line, accettando i Termini e Condizioni di utilizzo del Servizio . L'Utente assume la piena responsabilità per la veridicità e correttezza dei dati forniti, impegnandosi ad aggiornarli tempestivamente in caso di variazioni e mantenendo indenne l'Editoriale il Quindicinale srl da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri. Resta inteso che per l'editore faranno fede le informazioni fornite dall'utente.

2.2. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL avrà facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non accettare la richiesta di adesione al Servizio e di non consentirne l'accesso o a limitare lo stesso a singole opzioni.

2.3. L'accesso al Servizio, fornito da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL per l'uso esclusivo del'Utente, è consentito attraverso gli appositi codici di accesso attribuiti da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL, comprendenti un codice di identificazione (User ID) e una parola chiave (password). L'Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le procedure fornite dal sistema. I codici di accesso sono strettamente personali e non potranno essere ceduti o comunicati a terzi. L'Utente dovrà custodire diligentemente i codici di accesso, impedendone l'uso da parte di terzi non autorizzati. L'Utente dovrà informare tempestivamente EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL di qualsiasi fatto che renda i codici di accesso conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi o, comunque, di ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, facendosi carico ai sensi dell'art. 2051 cod. civ di ogni responsabilità per le conseguenze e/o i danni causati dall'utilizzo da parte di terzi dei codici d'accesso forniti da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL, la quale avrà facoltà di sospendere o modificare l'uso della User ID e della password in caso di uso improprio o non autorizzato dei codici di accesso.

2.4. L'Utente si impegna a comunicare tempestivamente al Servizio Clienti eventuali problemi relativi all'attivazione e al regolare funzionamento del Servizio eventualmente riscontrati.

Uso del Servizio e responsabilità degli Utenti

3.1. L'uso del Servizio avviene ad esclusivo rischio e sotto la responsabilità dell'Utente. Con la registrazione l'Utente riconosce ed accetta la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà inserito negli spazi messi a disposizione da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL, la quale non potrà in alcun modo essere considerata responsabile dell'uso del Servizio in violazione delle disposizioni vigenti. L'Utente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti, conformandosi alle regole di diligenza e della netiquette e in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, con particolare riguardo ai diritti di proprietà intellettuale e industriale. L'Utente adotterà ogni cautela al fine di impedire che il Servizio sia utilizzato per compiere attività che violino le leggi ed i regolamenti vigenti, o ledano diritti di terzi e assume ogni responsabilità relativa ai contenuti diffusi sul web tramite il Servizio, sollevando EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL da qualsivoglia responsabilità e obbligandosi a mantenerla indenne da ogni pregiudizio derivante da pretese o azioni di terzi in conseguenza di danni causati dall'uso del Servizio. OggiTreviso contiene contenuti inviati dagli Utenti su cui EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non ha alcun controllo, quindi la Società non può garantire l'accuratezza, l'integrità o la qualità di qualsiasi contenuto generato dagli utenti. Non è possibile per la Società controllare pienamente tutti i contenuti pubblicati sul Sito da parte degli utenti.

3.2. L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, protetti dalle norme sul diritto d'autore o da altre disposizioni, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo diritti su testi ed immagini, marchi, segni grafici, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli di utilità, disegni ornamentali, banche dati e simili, relativi al Servizio, ai dati e agli altri materiali provenienti dal Servizio o comunque messi a disposizione da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL restano nella esclusiva titolarità di EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL. L'Utente non potrà copiare, modificare, vendere, cedere a qualsiasi titolo, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL, né consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente, anche a sua insaputa

3.3. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL è esonerata da qualsiasi onere di preventivo accertamento o controllo sui contenuti immessi nel Servizio, o sui contenuti dei siti web ai quali il Servizio rinvia per il tramite di links e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o per i prodotti o servizi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo offerti, pubblicizzati, promossi o sponsorizzati da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL e pertanto l'Utente assume ogni responsabilità per ogni attività eventualmente effettuata in relazione a detti prodotti o servizi.

3.4. Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui contenuti concepiti ed elaborati dall'Utente ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono ceduti in via definitiva alla EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti contenuti, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in favore dell'Utente.

3.5 In ogni caso, EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL avrà facoltà di monitorare l'attività svolta sul Servizio e di accedere ai contenuti immessi sul web tramite il Servizio, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo del Servizio. In caso di violazione delle presenti condizioni di utilizzo o di diritti di terzi, EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà assumere i necessari provvedimenti, ivi inclusa l'eventuale sospensione o interruzione del Servizio e la segnalazione alle Autorità competenti. Nessuna indennità o risarcimento sarà dovuto all'Utente per i contenuti che EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL abbia deciso a suo insindacabile giudizio di rimuovere o non ospitare nel Servizio.

3.6. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà inserire, a propria esclusiva discrezione, altri contenuti di qualsiasi genere, tanto propri che di terzi, nelle pagine web dedicate al Servizio, ivi compresi banners o altri messaggi pubblicitari anche di terzi, e potrà modificarne ogni aspetto, quali la veste grafica, gli indirizzi elettronici, le modalità di accesso, le caratteristiche tecniche e così via a propria esclusiva discrezione.

Condizioni di utilizzo

4.1. L'Utente si obbliga a non immettere negli spazi messi a disposizione nel Servizio: - materiale pornografico, osceno o, comunque, contrario al decoro; - contenuti che violano i diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale; - materiale offensivo, diffamatorio, lesivo del sentimento religioso o che inciti alla violenza, al fanatismo, alla sovversione, al terrorismo o all'odio politico, razziale o religioso; - software pirata, file musicali, immagini, video, grafiche, testi protetti da copyright; - programmi idonei a danneggiare un sistema informatico o telematico (virus o componenti dannosi) o che consentano l'accesso abusivo a sistemi informatici o telematici protetti; - materiali o applicazioni che utilizzino una quantità eccessiva di CPU (Central Processing Unit); - materiale che consenta o promuova il gioco d'azzardo, scommesse, concorsi a premi, aste, giochi la cui partecipazione è consentita attraverso un corrispettivo; - pubblicità, banners o scripts pubblicitari o sponsorizzazioni a pagamento; - contenuti criptati, software che consentano l'anonimato sulla rete internet o pagine o file nascosti non raggiungibili tramite un link; - archivi di dati o informazioni personali o banche dati in violazione delle disposizioni del D. Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali; - materiale o attività, in generale, che istighi ad attività illecite o contrarie a norme imperative, all'ordine pubblico o al buon costume.

4.2. Agli utenti del Servizio è fatto inoltre divieto di: - utilizzare lo spazio messo a disposizione per attività economiche o professionali; - effettuare qualsiasi trattamento di dati personali; - utilizzare lo spazio messo a disposizione come archivio di file o come archivio per file utilizzati da altri server; - utilizzare il servizio per attuare tecniche di spamming, o per la trasmissione o lo scambio di virus, lettere a catena; - nascondere l'origine di qualsiasi contenuto, spacciarsi per qualsiasi persona o ente (compresi i dipendenti EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL o gli ospiti del forum o host) o falsificare qualsiasi connessione con qualsiasi persona o entità.

4.3 L'Utente garantisce la titolarità e la piena disponibilità di ogni immagine, sequenza di immagini, segno grafico, suono o sequenza di suoni, musica, informazione o dato in qualunque forma, intelligibile o meno (testo, grafica, immagine, suono, foto, filmato ecc.), immessi nello spazio messo a disposizione. L'Utente assume piena ed esclusiva responsabilità circa la legittima disponibilità dei contenuti immessi nel servizio e assicura che gli stessi non sono contrari a norme imperative e non violano alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale o altro diritto di terzi, in difetto obbligandosi a manlevare e tenere indenne EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole dipendente dalla violazione di tali diritti. L'Utente potrà immettere esclusivamente contenuti rispetto ai quali sia titolare del relativo diritto d'autore o di cui abbia acquisito dal titolare del diritto d'autore i relativi diritti di pubblicazione, utilizzazione e riproduzione e, comunque, solo con l'autorizzazione scritta del titolare alla pubblicazione. La ricerca e visualizzazione dei contenuti è effettuata tramite procedure automatiche, attraverso le quali i contenuti e le informazioni immesse dagli utenti vengono rese direttamente disponibili senza che EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL possa in alcun modo verificarne il contenuto, l'accuratezza e la veridicità per le quali declina ogni responsabilità. L'Utente prende atto ed accetta che la procedura di ricerca e visualizzazione automatica potrebbe, inoltre, portare alla consultazione di informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non compie alcun preventivo controllo sui contenuti inviati dall'Utente e non è in alcun modo responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle stesse.

4.4. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL si riserva la facoltà di apportare, anche senza preavviso, variazioni alle funzionalità del Servizio; nonché modificare le specifiche tecniche o variare le presenti Condizioni generali di utilizzo del Servizio ed eventuali i servizi aggiuntivi, per proprie sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali

Durata, Recesso, Interruzione del Servizio e modifica dei Termini e Condizioni

5.1. Le presenti Condizioni di utilizzo hanno durata indeterminata. Ciascuna Parte potrà recedere dal contratto in ogni momento.

5.2.EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà in ogni momento modificare, sospendere o interrompere il Servizio, senza alcun obbligo di preavviso e a propria esclusiva discrezione, senza che possa essere in alcun modo responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per ogni eventuale danno, mancato guadagno o spesa conseguente a tali interventi. In caso di violazione delle condizioni di utilizzo, EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà in qualsiasi momento e anche senza preavviso modificare o rimuovere qualunque contenuto immesso nel Servizio. In particolare, il Servizio potrà essere interrotto quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri o nel caso in cui faccia uso del Servizio con modalità o per fini o illeciti o per la trasmissione o lo scambio di contenuti illeciti o lesivi di diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi o comunque non rispetti le condizioni di utilizzo del Sito e del Servizio.

5.3 EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà sospendere, in tutto o in parte, in ogni momento l'erogazione del Servizio anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL potrà, altresì, sospendere in via cautelativa il Servizio, anche senza preavviso, qualora sia riscontrato o segnalato un uso dello stesso contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali o alla netiquette.

5.4 Questi Termini e Condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta il 14 settembre 2012. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL può aggiornare questi Termini e Condizioni per motivi legali o regolamentari, o alla luce delle modifiche relative ai propri servizi e/o alle proprie pratiche commerciali. In caso di modifiche, EDITORIALE IL QUINDICINALE S.R.L. FORNIRA' all'utente apposito avviso, inviando una e-mail per avvisarlo degli eventuali cambiamenti sostanziali che possono essere di suo interesse. Le modifiche avranno validità dal momento dell'invio dell'e-mail all'utente. Si richiede in ogni caso di visionare i seguenti Termini e Condizioni ogni volta che accede al Sito per verificare eventuali aggiornamenti.

Limitazioni di responsabilità

6.1. Il Servizio viene erogato senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, di buon funzionamento. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non risponderà dei danni cagionati dal ritardo, dal difettoso funzionamento o dalla inaccessibilità sospensione e/o interruzione del Servizio, nonché dalla perdita e dall'alterazione delle pagine web o dei contenuti immessi dagli Utenti. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus informatici, files danneggiati, errori, omissioni, problemi di rete, incompatibilità software o hardware, prelievi non autorizzati, accessi abusivi, alterazioni o cancellazioni dei dati e non potrà essere tenuta verso l'Utente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi all'Utente stesso e/o i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di tali eventi. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non garantisce che il Servizio sia fornito senza interruzioni, in modo sicuro ed esente da errori e che risponda ai requisiti richiesti dall'Utente.

6.2. Resta inteso che EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non garantisce che le misure di protezione adottate impediscano in modo assoluto la diffusione di programmi idonei a danneggiare un sistema informatico o telematico, né la possibilità di accessi abusivi di terzi non autorizzati a sistemi informatici o telematici, né il prelevamento non autorizzato di contenuti. EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL non assume nessuna responsabilità per l'uso che gli utenti possano fare dei contenuti che siano stati illecitamente prelevati dal Servizio.

Tutela dei dati personali

7.1 EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL si conforma rigorosamente alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e assicura che, ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei dati personali forniti dall'Utente per l'esecuzione del Servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza. I dati personali verranno trattati da EDITORIALE IL QUINDICINALE SRL esclusivamente per le finalità correlate all'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente.

7.2. Il cliente prende atto che il gestore del servizio identifica l'Utente nel momento della connessione mediante il codice identificativo allo stesso attribuito e che le informazioni relative all'accesso al Servizio sono contenute nel registro elettronico del funzionamento (il Log), compilato e custodito a cura di XXXXXXX. Il contenuto del Log è strettamente riservato e potrà essere reso in forma intelligibile ed esibito solo su richiesta delle Autorità competenti.

Legge applicabile e foro competente

8.1 Il presente contratto è interamente disciplinato dalla legge italiana anche se eseguito in tutto o in parte all'estero. Per qualsiasi controversia inerente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto è competente in via esclusiva il Foro di Treviso.

×

Grazie per averci inviato la tua notizia

×