19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

TORNA L’ESTATE SEDICITRENTA.

Dal 23 giugno al 7 ottobre a Treviso cinema, arte, musica, sport incontri

Incontri - Presentazioni

quando 23/06/2018
orario Dalle 21:00 alle 23:00
dove Treviso
Loggia dei Cavalieri - Treviso
prezzo Ingresso gratuito
info 0422 262557 - spaziogiovani@progettogiovanitv.it
organizzazione Progetto Giovani Treviso, Comune di Treviso, Cooperativa sociale Itaca
sito web https://goo.gl/x8CAVB

Dal 23 giugno al 7 ottobre, torna la 5^ edizione dell’estate trevigiana con il bando SediciTrenta, 8 eventi con 5 associazioni e 3 gruppi informali di giovani dai 16 ai 30 anni. Si parte il 23 giugno alle 21 nella Loggia dei Cavalieri con il cineforum “Buster in Loggia” a cura di Cineforum Labirinto, omaggio a Buster Keaton, uno dei più grandi attori comici del cinema muto, prevista la proiezione di alcuni cortometraggi con accompagnamento musicale dal vivo a cura del pianista Roberto Durante.

In calendario anche “Contamination Cup” – torneo di calcetto (30 giugno), “Comunichiamoci” – rassegna culturale sulla riscoperta del dialogo e della condivisione (14 luglio), una mostra di fotografia contemporanea con protagonisti artisti locali emergenti (dal 7 al 23 settembre), “Rock ’n’ Roll’s Back in Town” – concerto di band giovanili (15 settembre), “Punti di contatto” – Storie di frontiere (dal 21 al 23 settembre), “Afò – La voce della musica” – Workshop di percussioni africane (22 settembre), “Futura” – Dibattiti, esposizioni, musica e performance (8-9, 15-16, 22-23 settembre, 6-7 ottobre).

Ad organizzare la kermesse Comune di Treviso – assessorato alla Partecipazione, politiche giovanili e pari opportunità, e Progetto Giovani Treviso gestito dalla Cooperativa sociale Itaca.

Ricchissimo il programma che proseguirà il 30 giugno con la “Contamination Cup”, torneo di calcio a 8 che prevede la partecipazione di 6 squadre formate da minimo 8 giocatori ciascuna, con pranzo e cena offerti in collaborazione con il Gruppo Bronse del Sacro Cuore, e dopo il torneo momento di musica e socialità.

Il 14 luglio nella Loggia dei Cavalieri a cura di La Chiave di Sophia, “Comunichiamoci”, rassegna culturale sulla riscoperta del dialogo e della condivisione incentrata sul tema della buona comunicazione in senso etico, in concomitanza con l’uscita del sesto numero della rivista cartacea dell’associazione La Chiave di Sophia. L’iniziativa prevede tre proposte con l’obiettivo di promuovere l’importanza di una comunicazione etica, nella quale il dialogo, lo scambio, il coinvolgimento e la responsabilità siano valori fondamentali sui quali i ragazzi sono chiamati a riflettere. Tre le proposte con un laboratorio per bambini, un dibattito con gli autori e gli editorialisti de La Chiave di Sophia ed un cineforum.

Dal 7 al 23 settembre, mostra di fotografia contemporanea nella B#S Gallery a cura di Ardesia Projects, esposizione di fotografia emergente con artisti locali, nazionali ed internazionali, selezionati in base ad un progetto curatoriale specifico. L’obiettivo è di proporre tecniche sperimentali ed innovative di rappresentazione, presentazione ed esposizione delle opere artistiche. Previsto un evento collaterale di inaugurazione delle mostra come momento di confronto ed arricchimento culturale con la cittadinanza.

Il 15 settembre in piazza Trentin “Rock ‘n’ Roll’s back in town”, concerto di 5 band giovanili emergenti della scena trevigiana a cura di Band Emergenti.

Dal 21 al 23 settembre “Punti di contatto. Storie di frontiere”, dibattito-cineforum-musica-mostra in piazza San Parisio a cura di Agorà. Un ciclo di eventi incentrato sul tema del confine declinato secondo tre aree, le frontiere territoriali, quelle linguistiche e del mercato alimentare.

Il 22 settembre “Afò la voce della musica”, workshop di percussioni africane a Villa Margherita a cura di Afò. Un’iniziativa incentrata sulla musica mandingue dell’Africa Occidentale, un workshop di percussioni rivolto a chi non conosce questo genere di musica per scoprirlo ed imparare a capirlo e a chi già lo conosce per studiare nuovi ritmi con un maestro africano rinomato. L’iniziativa prosegue con un concerto di musica malingue e un momento di aggregazione e festa.

Il programma si concluderà con “Futura”, dibattito-esposizioni-musica-performance a Treviso Sotterranea-Sala d’Arme di Porta SS Quaranta-Binario 1 a cura di Prisma aps Subsculture. Le date sono quelle di 8-9, 15-16, 22-23 settembre, e 6-7 ottobre per un evento che coinvolgerà tre diversi luoghi della città, una riflessione sul futuro e sulla condizione del genere umano che verrà esplorata attraverso installazioni, opere artistiche, performance, concerti, incentrati su come la tecnologia possa prendere il sopravvento nel futuro e di come, forse, in un futuro ancora più lontano, ci possa essere un ritorno alla dimensione naturale.


Segui Itaca su https://www.facebook.com/cooperativaitaca

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

Pieve di Soligo

19/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Villa Brandolini, Via Roma, 4 - Pieve di Soligo

Latitudini.

Uno spettacolo per abitare il paesaggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×