18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Torna il francobollo "opitergino" dell'Unità d'Italia

Nuova iniziativa nei musei cittadini da parte dell'associazione "Oderzo Cultura" per il prossimo weekend

|

|

francobollo Unità d'Italia

ODERZO - Torna il francobollo "opitergino" dell'Unità d'Italia.  In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, Oderzo Cultura ripropone la vendita dell’annullo filatelico che celebra i 150 anni dell’Unità di Italia.

Realizzate nel 2011, in occasione dell’anniversario nazionale, le buste con affrancato il francobollo tricolore contengono anche una serie di cartoline che riproducono disegni, immagini storiche e opere d’arte ospitate a Palazzo Foscolo.

Per gli appassionati di filatelia, ma non solo, sarà dunque possibile acquistare gli annulli filatelici, stampati in tiratura limitata, che verranno venduti presso la biglietteria della mostra “Africa, la grande madre”, prorogata fino al 18 giugno, dalle 14 alle 190 di venerdì 2 giugno.

Acquistando la busta si avrà anche l’ingresso omaggio all’esposizione temporanea, alla Pinacoteca “Alberto Martini” e al museo archeologico opitergino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

09/02/2021

A Oderzo Cultura è cominciato l'anno dedicato a Dante

"VideoinVersi", scontistica e un calendario con le illustrazioni della “Divina Commedia” ad opera di Alberto Martini, aspettando l’esito per la candidatura al Mise delle stesse immagini a francobolli di Poste Italiane

immagine della news

07/09/2018

Ecco i finalisti di "VideoinVersi"

All'interno della Mostra del Cinema di Venezia presentata la kermesse organizzata da Oderzo Cultura e ispirata a Giacomo Leopardi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×