28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Torna il caldo: da giovedì temperature sopra la media

|

|

Torna il caldo: da giovedì temperature sopra la media

Torna il caldo da giovedì in tutta Italia, ed in particolare al Centronord. L'alta pressione, infatti, temporaneamente occuperà il Paese favorendo un nuovo aumento delle temperature, che torneranno quasi dappertutto al di sopra della norma, ma senza raggiungere i picchi di caldo anomalo delle scorse settimane. Sono le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it.

 

La perturbazione numero 5 di settembre, accompagnata da correnti di aria molto fresca, spiegano gli esperti, ha raggiunto le regioni meridionali. Domani sarà la giornata più fresca della settimana, soleggiata ma ancora ventosa, specialmente al Centrosud, e con temperature in ulteriore lieve calo. Dopo l'afflusso di aria più fresca, tra giovedì e venerdì sarà favorito il ritorno ad un tempo più stabile e un lieve aumento delle temperature.

 

In particolare, giovedì sarà una giornata di sole in tutta Italia. Il clima sarà ancora fresco al mattino, ma le temperature diurne saranno in aumento, più sensibile al Centronord. Condizioni di bel tempo dovrebbero prevalere anche nella giornata di venerdì con temperature in ulteriore aumento.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×