24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Rugby

Rugby

Tiziano Pasquali al Benetton

Pilone destro classe '94, arriva dai Leicester Tigers

|

|

Tiziano Pasquali al Benetton

TREVISO - Al Benetton Rugby arriva Tiziano Pasquali dai Leicester Tigers. Pilone destro, classe 1994, inizia a giocare a rugby con la maglia dell’Appia. 

 

Nel 2010 a soli 16 anni, dopo una breve parentesi alla S.S. Lazio, comincia la sua avventura oltremanica. Tiziano si trasferisce in Scozia per andare a studiare alla Merchiston Castle School di Edimburgo, diventando in breve tempo uno dei tasselli fondamentali della squadra scolastica.

 

E’ proprio nel campionato studentesco che viene notato dagli osservatori dell’attuale director of rugby dei Leicester Tigers, Richards Cockerill. Inizialmente invitato per un semplice provino, viene ammesso alle giovanili del club più titolato d’Inghilterra. Nel 2013 Pasquali ottiene il suo primo contratto da professionista, e fa il suo esordio con la maglia dei Tigers contro gli Ospreys durante la Coppa Anglo-Gallese.

 

Al termine di quella stagione collezionerà altre due presenze nei match contro Harlequins e Bath. Il 10 maggio 2014, arriva anche il suo debutto in Premiership, a 13 minuti dalla fine prende il posto dell’argentino Marcos Ayerza nel match contro i Saracens. Infine Pasquali nelle ultime due stagioni ha sottoscritto una dual-registration con i Doncaster Knights, formula che consente ad un giocatore sotto contratto con una squadra di Premiership di poter giocare nel campionato inferiore con un altro club.

 

Pasquali si unirà ad una prima linea composta da atleti giovani, che in questa stagione hanno ben figurato anche grazie alla sana competitività creatasi all’interno del reparto. “Il Benetton Treviso è sicuramente la squadra italiana più conosciuta all’estero. L’interessamento di un club così storico mi ha reso molto felice e grato. Inoltre, sono contentissimo di ritornare nella mia nazione come parte integrante di un bel progetto, che Treviso mi ha presentato. In me è già scattata una nuova sfida, spero di poter dare il mio contributo e far raggiungere al club i traguardi che merita. Lascio l’Inghilterra portando con me un grandissimo ricordo e l’affetto di tanti amici.

 

Un ringraziamento particolare va a tutti i coach, che in questi 6 anni mi hanno allenato e trasmesso i segreti e l’amore per questo sport. Questi 5 anni trascorsi ai Tigers mi hanno permesso di lavorare insieme ad atleti di assoluto valore mondiale come: gli inglesi George Chuter, Dan Cole e Tom Youngs, l’argentino Marco Ayerza, il samoano Logovi’i Mulipola, e non per ultimi gli italiani Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini e Michele Rizzo; tutto ciò mi è stato di grande aiuto, soprattutto per la mia crescita rugbistica”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×