28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Tiravano sassi contro il treno, hanno tra i 7 e i 13 anni

|

|

Tiravano sassi contro il treno, hanno tra i 7 e i 13 anni

VENEZIA - Tiravano sassi contro i treni in transito, centrando e rompendo i vetri di uno, i sei ragazzi tra i 7 e i 13 anni segnalati dalla polizia Ferroviaria al Tribunale dei Minori. Nessun passeggero è rimasto ferito.

 

Il fatto è avvenuto martedì sera lungo la linea ferroviaria Milano-Venezia. La Polizia Ferroviaria per il Veneto si è attivata dopo aver ricevuto la segnalazione da parte del capotreno di un convoglio ad alta velocità che stava entrando nella stazione di Mestre, segnalando di aver subito la rottura di tre finestrini.

 

Due pattuglie della Polfer di Mestre, intervenute nella zona, una volta bloccate le vie di accesso a un'area in zona Gazzera hanno visto 6 ragazzini i quali hanno tentato di nascondersi.

 

Impauriti e vistosi scoperti, i giovani hanno ammesso che pochi minuti prima, per gioco, avevano iniziato a fare una gara per vedere chi riusciva a colpire i treni in transito, con i sassi raccolti lungo la massicciata. I giovani sono stati riconsegnati ai genitori e il fatto è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

 

I genitori saranno, dunque, chiamati a risarcire i danni provocati al convoglio danneggiato. L'età dei responsabili dei fatti li rende di fatto non imputabili, pertanto non ci sarà per loro alcuna conseguenza penale, sebbene il fatto rientri nell'ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti, con pene previste fino a due anni di reclusione.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×