16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

IL TG DELLA PROVINCIA COSTA 80 MILA EURO

Secondo le opposizioni è l’ennesima dimostrazione di spreco di denaro pubblico per farsi propaganda elettorale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL TG DELLA PROVINCIA COSTA 80 MILA EURO

TREVISO – Continua la battaglia delle opposizioni in consiglio provinciale contro quelli che, secondo loro, sono gli sprechi dell’Ente.

Questa volta il tema del contendere è che la Provincia ha deciso di farsi produrre un tg istituzionale, si veda nostro articolo di ieri, 23 giugno, http://www.oggitreviso.it/nasce-tg-della-provincia-propaganda-elettorale-si-chiede-mestriner-26517.

Ieri il consigliere Stefano Mestriner (nella foto) ha presentato un’interrogazione per capire il costo dell’operazione e si si tratterà di “propaganda ad personam”, in vista delle elezioni del 2011. Questo tg è stato chiamato Tv Tube e pare costerà 80 mila euro circa.

Le opposizioni danno battaglia in quanto lo giudicano uno spreco di denaro pubblico e fanno notare che la giunta provinciale ha stanziato per il 2010 oltre 145 mila euro per pagare molti passaggi televisivi per propagandare eventi e progetti vari e questo avveniva quando la stessa Giunta aveva scelto di non rifinanziare il fondo anti-crisi per le persone che avevano perso il lavoro, come auspicavano venisse fatto da parte delle minoranze.

Da questi 145 mila, 77 mila saranno attinti per i tg di taglio istituzionale preparati per le tv locali. Sono previsti 36 filmati di 2 minuti e 40 secondi l’uno per illustrare le iniziative della Provincia affidati con regolare bando alla società Zeta Group. La produzione verranno inviati a 5 emittenti locali (Antenna Tre, Rete Veneta, Eden Tv, La8, Telechiara) che, per metterli in onda, complessivamente riceveranno 60 mila euro.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/09/2015

"Variante verde" a Preganziol

Il comune riconosce la possibilità di riclassificare in zona verde le proprietà di chi ne fa richiesta

immagine della news

27/10/2010

994 MILA EURO DI SPRECHI

Un'Altra Treviso e i consiglieri provinciali della sinistra accusano Muraro di far campagna elettorale con i soldi dei trevigiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×