Terremoto? "Tranquilli"
Turchetto mostra a bimbi e insegnanti la nuova Zanette antisismica
VITTORIO VENETO - Questa mattina, il vice sindaco Alessandro Turchetto, l’ass. Antonella Uliana e il dirigente scolastico Francesco Demattè, con l’occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2014/2015, hanno inaugurato i lavori di adeguamento antisismico effettuati questa estate alla scuola primaria Zanette.
Alla presenza anche dell’impresa che ha effettuato i lavori, il Vice Sindaco ha brevemente illustrato a insegnanti e ai numerosi bambini gli interventi realizzati spiegando che ora la scuola è sicura anche in caso di terremoto. Si tratta di un intervento di 220.000 euro, in parte cofinanziati dalla Regione del Veneto, eseguito durante l’estate, senza quindi nessun disagio per insegnanti e alunni che oggi quindi, primo giorno di scuola 2014/2015, hanno trovato una scuola funzionante e sicura.
“I lavori sono stati eseguiti durante la pausa estiva – dice il vice sindaco Alessandro Turchetto – senza recare alcun disagio al corpo docente e ai bambini, nel pieno rispetto dei termini programmati. L’attenzione di questa Amministrazione verso le politiche della sicurezza dell’edilizia scolastica è testimoniato dal piano opere pubbliche 2014 dove è stato inserito un altrettanto importante intervento di adeguamento antisismico per la scuola Da Ponte, un intervento totale di circa 800.000 euro programmato per il prossimo anno.”.