24/01/2018quasi sereno

25/01/2018coperto

26/01/2018pioviggine

24 gennaio 2018

Esteri

Terremoto Iran-Iraq: 530 morti

commenti |

E' salito ad almeno 530 morti il bilancio delle vittime del forte terremoto che domenica sera ha colpito le regioni occidentali dell'Iran, al confine con l'Iraq. Le ultime notizie riportate dall'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna parlano inoltre di almeno 7.817 feriti.

Sono dodicimila le case ''completamente distrutte'' dal sisma. Lo riferisce la Bbc citando una funzionaria della Mezzaluna Rossa, Mansoureh Bagheri. Per oggi in Iran è stato proclamato un giorno di lutto nazionale. Bagheri ha precisato che le operazioni di soccorso sono terminate e che ora la priorità è quella di dare un riparo alle persone colpite al più presto possibile.

Intanto la televisione di Stato iraniana ha riferito che migliaia di sopravvissuti hanno trascorso un'altra notte all'aperto o in campi di accoglienza. E' stato sconsigliato il ritorno nelle abitazioni rimaste in piedi a causa delle decine di scosse di assestamento seguite alla prima.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

06/09/2017

La terra trema

Tre scosse di terremoto avvertite in diversi comuni del Veneto, Il sisma è stato avvertito a Vittorio Veneto, Miane, Conegliano

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×