24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Terremoto, fondi da Vedelago per centro aggregativo Arquata del Tronto

Consegnato un assegno da 8.250 euro

|

|

Terremoto, fondi da Vedelago per centro aggregativo Arquata del Tronto

VEDELAGO - Un assegno da Vedelago per Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal terremoto in Centro Italia: a consegnarlo l'assessore al sociale Stefano Beltrame e il vicepresidente del consiglio comunale Fabio Baldin in rappresentanza dell'amministrazione comunale e delle tante associazioni vedelaghesi che dall'estate scorsa in poi hanno riservato uno spazio di solidarietà nelle loro manifestazioni a favore delle vittime del sisma.

 

Si tratta di 8.250 euro che serviranno per la costruzione di un centro aggregativo: una realizzazione importante per il comune che è stato completamente distrutto dal terremoto del 2016, tanto che ancora oggi nessuno dei circa 1200 abitanti è potuto tornare a vivere nel territorio comunale.

 

L'assegno è stato consegnato nelle mani del sindaco Alessandro Petrucci che ha accolto la delegazione vedelaghese: "La scelta di aiutare Arquata - spiega Beltrame - è legata al fatto che qui alcuni volontari di Vedelago hanno collaborato a costruire quella è diventata la scuola temporanea. Abbiamo potuto visionare quello che rimane di questo centro: ci sono solo macerie e basta. Credo sia importante sottolineare l'impegno di tutto il mondo delle associazioni di Vedelago che hanno subito pensato di fare qualcosa di concreto per questi abitanti: ogni manifestazione ha infatti previsto che una parte degli incassi fosse destinata a questo scopo". 

 

(Nella foto: il momento della consegna, con le fasce tricolori a sinistra l'assessore Stefano Beltrame, a destra il sindaco di Arquata Alessandro Petrucci)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×