20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Terremoto in Centro Italia, trema anche la Marca

Scossa avverita a Treviso e provincia

|

|

Terremoto in Centro Italia, trema anche la Marca

TREVISO - E’ stata avvertita anche a Treviso e provincia la scossa di terremoto che alle 21.18 ha fatto tremare mezza italia. Una scossa di magnitudo 5.9 è stata registrata tra Perugia e Macerata  e non è stata la primaa: oggi, alle 19:10 ora italiana, un terremoto di magnitudo Richter ML 5.4 ha interessato la zona al confine tra Marche e Umbria, poco a nord dell’area interessata dalla sequenza sismica iniziata il 24 agosto con l’evento di magnitudo 6.

A renderlo noto l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'epicentro di questo sisma è stato localizzato dall'Ingv a tre chilometri da Castelsantangelo sul Nera (Macerata), a sette chilometri da Visso (Macerata) Preci (Perugia) e Ussita (Macerata) e a dieci da Norcia (Perugia). Il sisma è stato avvertito anche a Roma.

 

Più tardi, alle ore 21.18 è stata registrata una nuova forte scossa di magnitudo 6.2. Ne dà notizia la Protezione civile. La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia e anche a Roma e a Treviso. Presi d'assalto i centralini dei vigili del fuoco.

 

A Treviso e provincia in molti hanno avvertito la scossa ma no si segnalano danni a cose e persone.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×