20/11/2017foschia

21/11/2017foschia

22/11/2017quasi sereno

20 novembre 2017

Benessere

Terremoto: 2 vittime a Ischia, estratto uno dei 2 bimbi intrappolati.

AdnKronos | commenti |

Ischia, 22 ago. (AdnKronos Salute) - E' stato salvato uno dei due bambini rimasti intrappolati sotto le macerie nel terremoto che ha colpito Casamicciola a Ischia. I vigili del fuoco sono al lavoro da ore per estrarre i due piccoli, Mattias e Ciro, coinvolti dal crollo dell'abitazione. "E' Mattias il bimbo salvato", sottolineano in un tweet i vigili del fuoco aggiungendo che l'altro fratellino, Ciro, è stato raggiunto e i vigili "stanno procedendo all'estrazione".

Nel bilancio del sisma di magnitudo 4, registrato ieri sera alle 20.57 a una profondità di 5 chilometri tra Ischia e la costa flegrea, due donne morte e 39 feriti, di cui uno in condizioni più serie trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli. "Duemila gli sfollati a Casamicciola e altri 600 a Lacco Ameno", riferisce infine il capo della Protezione civile Angelo Borrelli che si trova ad Ischia. Borrelli esclude l'allestimento di tendopoli: "Bisogna verificare il livello di stabilità degli alberghi perché possano ospitare, già da questa sera, la popolazione dell'isola".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×