29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Terraglio, nuova rotatoria al via

|

|

Terraglio, nuova rotatoria al via

MOGLIANO – Al via una nuova rotatoria sul Terraglio? Si tratta di un lavoro compreso nel completamento della tangenziale nord-ovest.

 

Progetto finanziato dalla Provincia con 9,5 milioni di euro. L'impresa Cosmo ha avuto il via libera ai lavori lungo tutto il tracciato della bretella di circa 2,5 chilometri, dal Terraglio al rondò della provinciale 64 Zermanesa.

 

Nei giorni scorsi la Fondazione Boldini si è accordata con la Provincia per cedere la quota parte del terreno. Le ruspe stanno lavorando a tutto spiano. Gli automobilisti in transito lungo la Napoleonica incrociano le dita pensando ai problemi per la circolazione durante i lavori di costruzione della rotatoria, all'altezza dell'ex stabilimento Nigi. È ancora fresca la memoria delle code e dei rallentamenti del traffico, durati quattro mesi, per i lavori di consolidamento del ponte sul fiume Zero in zona Bacareto ad opera dell'Anas.


Il presidente Muraro si dice fiducioso che i lavori di completamento della tangenziale potranno essere portati a termine entro luglio. Intanto il comune di Mogliano è in attesa che il Consorzio di bonifica Acque Risorgive effettui un sopralluogo sulla sponda sud del fiume Zero che è crollata dopo i lavori di messa in sicurezza statica del vecchio ponte, circa 500 metri a sud della nuova rotatoria sul Terraglio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×