25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Tentata truffa ad anziano: arrestato un giovane campano

Il 22enne, che si spacciava per avvocato, è stato fermato in una tabaccheria di Roncade

|

|

Tentata truffa ad anziano: arrestato un giovane campano

RONCADE - Tenta di truffare un 90enne: fermato dai Carabinieri un 22enne campano.

La tecnica è ormai nota: un finto carabiniere avverte l’anziano che un proprio caro ha avuto un incidente. Ovviamente servirebbero soldi per farlo uscire dai guai e che nel giro di qualche minuto sarebbe arrivato uno degli avvocati per ritirare il denaro, come poi avvenuto.

L’anziano dunque accorre in Caserma dei Carabinieri per chiedere notizie del supposto incidente, in questo caso ai danni del figlio. Ovviamente era tutto falso.

I militari hanno capito al volo cosa stava avvenendo. Poco dopo, durante una pattuglia nel centro veneziano di Maerne, un secondo anziano, 93 anni. Il quale avrebbe confidato di aver consegnato a un sedicente giovane avvocato 850 euro. Era stato avvertito anche in questo caso da un finto carabinieri di un altrettanto finto incidente al figlio.

Stando alle testimonianze, i miliari a Martellago sono risaliti all’auto del 22enne, noleggiata a Napoli per la trasferta.

Dopo un breve pedinamento, è stato arrestato a Roncade, dopo essersi fermato in una tabaccheria.

Il denaro stava per finire in un conto su una Postepay, operazione interrotta dagli uomini dell’Arma. Il giovane è stato arrestato in attesa della convalida.

Quanto rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, come segnala oggi il Gazzettino.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×