29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Soccorsi nel Piave, è giallo sul numero dei dispersi

Ore di ricerce a Ponte di Piave. Salvato un uomo di 30 anni

|

|

Soccorsi nel Piave, è giallo sul numero dei dispersi

PONTE DI PIAVE – Sono continuate per tutto il pomeriggio le ricerche di una fantomatica persona dispersa nel Piave, in località Ponte di Piave. Secondo una prima ricostruzione un uomo di nazionalità asiatica si sarebbe gettata dal Ponte delle Postumia per motivi da accertare. Due testimoni da due punti differenti avrebbero notato la persona in acqua e hanno lanciato l’allarme. Sul posto si sono recati i Carabinieri, i Vigili del fuoco di Motta, due squadre di sommozzatori di Vicenza e il 118 di Oderzo.

 

L’uomo, sui 30 anni, è stato tratto in salvo dai Vigli del Fuoco accorsi con l’elicottero ed è stato ricoverato al Ca’ Foncello in stato di ipotermia. Pur in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo. Nel pomeriggio è però uscita la voce che le persone fossero due, forse la compagna dell'uomo. Nonostante le ricerche non è stata trovato nessun'altra persona. E gli stessi Carabinieri parlano di segnalazione di una sola persona nel fiume.

 

La ricostruzione del fatto lascia molti dubbi e dunque le ricerche della presunta seconda persona sono continuate per tutto il pomeriggio ma non è stato trovato nulla. A complicare il tutto c'è il fatto che il giovane salvato nel Piave ha i capelli piuttosto lunghi, che da lontano potrebbero essere stati scambiati per quelli di una donna.

 

Secondo i Carabinieri sembra che la questione sia comunque riconducibile ad una sola persona e il dragaggio del fondo del Piave sia stato effettuato per scrupolo, ma non è stato trovato nulla. Almeno fino al tardo pomeriggio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×