Tenta di smerciare l'oro rubato: beccato
Denunciato 38enne per ricettazione
FARRA DI SOLIGO - Hanno tentato di smerciare i preziosi rubati, ma non ci sono riusciti. E' stata trovata la refurtiva del colpo che ignoti hanno messo a segno il 13 giugno scorso, in una villa di via Riva Secca a Solighetto.
Un 38enne di origini albanesi residente a Farra di Soiligo è stato scoperto mentre provava a vendere ad alcuni negozi di "Compro oro" collane e gioielli esportati dalla villa. A insospettire un gioielliere è stato il fare poco convinto del 38enne. Il quale - questa la sua versione fornita ai Carabinieri - aveva ricevuto in dono quei gioielli da un amico che aveva ospitato in casa.
L'uomo, operaio, sposato, con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per ricettazione: in casa sua, oltre a vari preziosi, i Carabinieri hanno trovato tablet, fotocamere, computer portatili e telefoni cellulari. Merce che è risultato essere stata rubata in alcune abitazioni di Refrontolo e Susegana nel mese di maggio.
In corso le indagini per rintracciare i complici del ricettatore, a cui, in seguito alla denunica, potrebbe essere revocato il permesso di soggiorno.