25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Tensione a Volpago, scritta contro i profughi sul cancello della polveriera

La condanna da parte del Comune e del Comitato “No Centro Accoglienza sul Montello”

|

|

Tensione a Volpago, scritta contro i profughi sul cancello della polveriera

VOLPAGO DEL MONTELLOUna scritta fatta con lo spray sul cancello dell’ex polveriera di Volpago del Montello che diceva “Morirete tutti” è stata ritrovata ieri, 8 gennaio. L’amministrazione comunale di Volpago l’ha fatta subito rimuovere.

Il gesto viene condannato dal Comune e dal Comitato ‘No accoglienza sul Montello’: sulla pagina Facebook ‘Volpago Informa’ è visibile anche un video in cui viene spiegato quello che è accaduto.

 

“L'Amministrazione Comunale di Volpago ed il Comitato ‘No Centro Accoglienza sul Montello’ condannano con forza il gesto irresponsabile dell'ignoto che ha ingiuriato con una scritta irripetibile i cancelli della polveriera”, si legge.

 

Dopo lo striscione ‘Benvenuti sul Montello, sarà il vostro inferno’ alla manifestazione del 28 dicembre scorso, ora un altro episodio che dà l’idea della tensione che si respira in paese dopo l’annuncio che un centinaio di richiedenti asilo potrebbe arrivare nell’ex polveriera di Volpago.

“Abbiamo provveduto a segnalare la situazione alle autorità competenti”, viene spiegato nel video. “La rinneghiamo con forza e con durezza – viene detto ancora - crediamo con forza nel principio della legalità per chi entra ma anche per chi è qui”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×