23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tennis, Kajinovic vince a Cordenons

Il torneo da 42.000 euro di montepremi è stato seguito in finale da 2.500 spettatori

|

|

Tennis, Kajinovic vince a Cordenons

CORDENONES – Tennis, ecco i principali appuntamenti della zona. Atp Challenger Intermek con 42.500 euro di montepremi svoltosi all’Eurotennis di Cordenons è andato a Filip Kajinovic.

Finale inedita come quella del vincitore che tradizione vuole che nessuno riesca a conquistare il titolo due volte consecutive. A contendere il pupillo di “Nole” il veterano rumeno Adrian Ungur.

Un set, il primo, che ha fatto felici i suoi supporters e che ha fatto vedere il suo tennis migliore. Poi nella seconda frazione, dopo aver dato il massimo Ungur si è spento pian piano facendo emergere la freschezza atletica del serbo che nonostante la chiusura anticipata della competizione per un risentimento muscolare del rumeno, è andata avanti per quasi due ore.

 

Bel gioco sottolineato dai numerosi applausi dei 2.500 presenti all’epilogo del Challenger che ha avuto un’affluenza media di quasi 2.000 spettatori giornalieri. Terza piazza per Paolo Lorenzi Nel turno precedente ai quarti il destino ha messo uno contro l’altro i beniamini del club del Viale del Benessere, “Filo” Volandri e Paolo Lorenzi che ha fatto valere il suo attuale ranking.

 

Da sottolineare la conquista delle qualificazioni da parte del trevigiano Nicola Ghedin che si è arreso a Gianluca Naso 200 Atp solamente al terzo set per 4/6. E’ andata un po’ meglio al mestrino Matteo Viola più costumato ai challenger che superato la wild Card Andrea Pellegrino al terzo set, è incappato con “Filo” Volandri.

 

Nel torneo di doppio che ha messo in palio circa 20.000 € è stato appannaggio dei slovacchi Andrej Martin e Igor Zenelaj sui croati Dino Marcan e Antonio Sancic sul fil di lana del long tie-break sul 10-8.

La coppia italiana composta da Gianluca Naso e Omar Giacalone è andata subito a sbattere con la testa di serie numero uno composta dagli austriaci Knowle-Oswald. Sfortunati anche Flavio Cipolla aggregato al finalista del singolo Adrian Ungur che è incappata al primo turno con i vincitori della competizione. L’altra coppia italiana in gara era composta da Andrea Pellegrino e Lorenzo Sonego eliminata al primo turno con onore dall’americano Cerretani coadiuvato dal rumeno Paval.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×