20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tennis / Cuevas vince a Umago

Sabato pioggia torrenziale: stravolto il calendario

|

|

Tennis / Cuevas vince a Umago

UMAGO - Ieri, domenica 27, si è concluso il torneo di tennis nello stadio gremito,con la  presenza  del Presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipovic.

 

La pioggia torrenziale di sabato pomeriggio ha stravolto il calendario: la finale del doppio e le due semifinali del singolo, previste per sabato, sono slittate a ieri mattina.

 

Uno sconosciuto tennista, Pablo Cuevas, proveniente dall'Uruguai, che partecipava per la prima volta al torneo di Umago, accreditato al 61° posto nel Ranking internazionale, si è imposto nella finale, battendo lo spagnolo Tommy Robledo, vincitore del trofeo dello scorso anno a Umago.

 

 

Cuevas aveva cominciato a sorprendere, quando davanti a molti italiani, aveva battuto l'italiano Andreas Seppi,  44 nel ranking, e, il giorno dopo, si era qualificato per i quarti di finale nel doppio.

Ieri mattina in un'ora ha battuto Fabio Fognini, apparso spento in buona parte della gara, per 6 a 3 e 6 a 4, mentre contemporaneamente Robledo batteva il n.1 del tennis croato, Marin Cilic, per 7 a 6,  6 a 3.

 

 

Anche la finale di fatto non ha avuto storia, perché Cuevas ha battuto Robledo in circa mezzora nel primo set  6 a 3. E' durato poco più il secondo, terminato 6 a 4.

Per la verità Cuevas non ha entusiasmato il pubblico, ma in ogni partita si è imposto per la sua grande forza fisica, che colpiva sempre da fondo campo i suoi avversari con dritti e rovesci molto potenti.

 

E' seguita la premiazione in un clima di grande festa. Il Presidente Josipovic ha consegnato il trofeo, accompagnato dall'assegno di   77.315 euro.

Spettacolari la coreagrafia finale e i fuochi d'artificio, che l'hanno accompagnata.

 

pietro panzarino     

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×