28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

TENNIS, CONCLUSO IL 21° TORNEO "CITTA' DI MOTTA"

Rassegna con 140 giocatori e oltre 200 incontri

| |

| |

MOTTA DI LIVENZA - Si è concluso qualche giorno fa il 2° trofeo Sicurmarca – Allianz Ras, 21° edizione del torneo di tennis – singolare maschile città di Motta di Livenza.

Quest’anno il torneo ha confermatoil notevole successo dell’anno passato sia nel numero dei giocatori partecipanti – 140 giocatori di classifica 3^, 4^ e 4^NC per un totale di circa 200 incontri – sia da parte del numeroso pubblico degli appassionati che ha partecipato a tutte le giornate. La novità per il 2011 è stato il torneo di doppio maschile che ha visto impegnate 16 coppie, quasi tutte composte da giocatori ai vertici della 3^ cat.. Il tutto sotto la direzione del Giudice Arbitro Gilberto Pillot.

Nella finale del torneo, disputata di fronte ad oltre 100 spettatori Davide Tolot, class. 3.1 dello Sporting Club 2001 Vittorio Veneto, ha avuto la meglio su Luca Fereghino, class. 3.1, portacolori del TC Natisone, con il punteggio di 6/3-6/1. 

A fine incontro, accompagnate dal consueto rinfresco nel giardino del TC Motta di Livenza, hanno avuto luogo le premiazioni introdotte da Alessandro Lefi, responsabile dell’organizzazione del torneo, con gli interventi del Presidente del TC Motta di Livenza Maurizio Trevisan, dell’Assessore allo Sport del Comune di Motta Giorgio Bianco, da Francesco Zanardo in rappresentanza dello sponsor principale Sicurmarca srl - Allianz Ras per finire con Alberto Ruggero Rossi, titolare di Tennis Planet Italia, sponsor tecnico del torneo. Presente anche il sindaco e assessore provinciale allo sport Paolo Speranzon.

Ecco i risultati.


• 3^ Categoria sing. Masch.
1) Davide TOLOT [3.1] S.C. 2001 Vittorio Veneto
2) Luca FEREGHINO [3.1] TC Natisone
3) Demis ZITO[3.2] TC La Rotonda Vicenza
4) Alberto BOVOLENTA [3.2] TC Conegliano

• 4^ Categoria sing. Masch.
1) Filippo ANDRINI [4.1] TC Motta di Livenza
2) Alessandro CUDIA [4.1] TC San Vito al Tagliamento
• 4^ Categoria NC sing. Masch.
1) Manuel TURCHETTO [4.nc] TC San Donà di Piave
2) Cesare GIROTTO [4.nc] TC Motta di Livenza

• Doppio Masch.
1) Luca FEREGHINO / Matteo ONGARO
2) Roberto GABELLI / Umberto ZANI
3) Alessandro LEFI / Michele SAIN
4) Davide TOLOT / Roberto MENEGHIN


Spiegano dal TC MOtta: «L’organizzazione di un torneo di così ampia portata è il frutto del forte impegno da parte del Consiglio Direttivo nell’incentivare la pratica del tennis a qualsiasi livello. Già da anni il TC Motta di Livenza è attivo con una scuola tennis che vanta ogni anno una media di 80-90 allievi iscritti, seguiti dal Maestro nazionale FIT Massimo Zulian, che riesce a coinvolgere ragazzi di tutte le età.

Consolidata è anche la collaborazione con tutte le classi dell’ISISS “A. Scarpa”, Liceo scientifico e Istituto Tecnico, le quali hanno la possibilità di cimentarsi con racchetta e palline nelle strutture del circolo durante tutto il corso dell’anno scolastico, sempre seguiti con cura dai maestri del circolo. Per quanto riguarda l’attività agonistica, nel 2011 saranno cinque le compagini del TC Motta iscritte ai campionati a squadre - quattro nella serie D3 iniziata il 15 Maggio e una nella categoria veterani Over 50».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×