25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tende dei ragazzi tedeschi spazzate via dal maltempo, paura a Miane

Fondamentale l'aiuto degli alpini per aiutare i turisti

|

|

Tende dei ragazzi tedeschi spazzate via dal maltempo, paura a Miane

MIANE - Si è conclusa nei migliore dei modi, grazie alla solidarietà degli Alpini di Miane, la disavventura occorsa a un folto gruppo di ragazzi tedeschi che hanno visto le loro tende spazzate via dal maltempo sabato notte.

 

I giovani, provenienti da Brema, erano arrivati in pullman presso il centro polifunzionale di Miane, accampandosi con le loro tende a fianco della struttura comunale in attesa di trascorrere la notte per poi ricominciare il viaggio. Di fronte a quanto accaduto, si sono immediatamente mobilitati gli Alpini di Miane, che proprio nel fine settimana celebravano il 90/mo di fondazione del Gruppo. Le penne nere hanno perciò offerto ai ragazzi tedeschi tutto il supporto di cui avevano bisogno, ricoverandoli nella struttura che avevano allestito per i festeggiamenti. Fedeli ai valori alpini, innanzitutto l'aiuto e la solidarietà, il gruppo ha condiviso coi giovani di Brema il pranzo di domenica, invitandoli alla festa collettiva per la ricorrenza.

 

"La generosità di questi alpini è una dote che non tarda mai a manifestarsi, soprattutto quando serve la concretezza di un supporto a chi è in difficoltà. Anche la Pro Loco ha collaborato ad aiutare i ragazzi mettendo a disposizione ciò che serviva.", ha commentato il sindaco Angela Colmellere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×