24/02/2018nuvoloso

25/02/2018nevischio

26/02/2018parz nuvoloso

24 febbraio 2018

Treviso

Tema Academy, a Treviso il corso per futuri attori

Inaugurata da pochi giorni la scuola di teatro che approfondisce i segreti del mestiere dalla recitazione al movimento scenico

commenti |

TREVISO - Inaugurata lo scorso weekend a Treviso la scuola di teatro. Tema Academy, offre 230 ore per 23 allievi con insegnanti professionisti provenienti da ogni parte d’Italia: una vera e propria accademia teatrale che approfondisce i segreti del mestiere dalla recitazione al movimento scenico fino alla biomeccanica.

“Dopo 15 anni di lavoro – spiega Giovanna Cordova, anima del progetto – mi sono resa conto che quello che mancava a Treviso era un corso strutturato per i ragazzi che vogliono avviarsi alla carriera teatrale e cinematografica. Molti dei miei alunni hanno intrapreso questa strada dopo aver mosso i primi passi al mio fianco ecco perché ho pensato fosse importante proporre qualcosa in più”.

In programma workshop con importanti nomi della scena nazionale: Debora Mattiello, Marta Richeldi, Caterina Simonelli, Giulia Pelliciari, Marta Cortellazzo Wiel, Silvia Bennet, Federico Cautero.

“Il corso – conclude Giovanna – è dedicato solo ai giovani talenti: i ragazzi sono stati selezionati tramite provino. L’impegno è grande, si richiede la presenza nei weekend oltre che durante le lezioni settimanali. Non voglio illudere i miei allievi: fare l’attore non è un lavoro semplice, ci vuole tanta passione, preparazione, grinta, non è per tutti. Chi vuole provarci deve dare il massimo: qui si fa sul serio”. Il corso sarà finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale tratto dall’Odissea di Omero.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/05/2013

Le careghe del teatro

Incidente (poco) diplomatico durante una serata di volontariato all’Accademia

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.930

Anno XXXVII n° 4 / 1 marzo 2018

SCHIAVI DELGIOCO

Il male del secolo? No, della Marca. Ogni anno si giocano somme milionarie alle slot machines. Ecco i dati

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×