19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Tecnologia per la casa ed eccellenze venete ad Expo con Came

L'azienda trevigiana a Milano con CamEXperience presenta il futuro del living tecnologico e la tradizione con i prodotti tipici

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tecnologia per la casa ed eccellenze venete ad Expo con Came

TREVISO — Coinvolgere i visitatori in un’esperienza sensoriale che porterà i visitatori alla ricerca delle proprie radici e alla scoperta del proprio futuro, creando un momento di scambio tra innovazione e tradizione. E’ questo l’obiettivo di CamEXperience, lo spazio appositamente progettato da Came, azienda di Dosson riconosciuta in Italia e nel mondo nel settore dell’automazione per abitazioni, edifici e spazi pubblici, inaugurato all’Expo Milano 2015.

L’azienda trevigiana è partner dell’esposizione universale avendo progettato ed istallato i sistemi di controllo degli accessi della grande manifestazione. Nel padiglione 127 ha aperto un proprio spazio che riproduce la zona giorno di un’abitazione con tanto di giardino, ed è completamente gestito con la domotica Ama di Came. In questa cornice le soluzioni tecnologiche di oggi si intrecciano con le tecnologie del futuro pur mantenendo un saldo legame con le tradizioni del passato. Infatti assieme al living tecnologico e completamente gestito attraverso un sistema domotico, l’azienda ha portato le eccellenze enogastronomiche del territorio con oltre 60 produttori veneti all’interno di CamEXperience.

Keyline ieri

A questo si aggiunge “Live Your Life”, un percorso museale a tappe sulla storia della vita domestica ideato per mostrare come, attraverso la tecnologia e l’innovazione, l’uomo abbia saputo far fronte alle necessità di tutti i giorni e sia stato in grado di migliorare la propria qualità di vita. Il percorso, allestito nel living Came per tutta la durata di Expo, è realizzato in collaborazione con il Museo aziendale della Chiave di Keyline, storica impresa veneta produttrice di chiavi e macchine duplicatrici, e con il Museo Etnografico della Provincia di Belluno e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

 Le tecnologie del futuro – I-Bin, Levito e Touch Security House – sono illustrate dai progetti realizzati dai 5 giovani vincitori delCame Design Award, il concorso promosso da Came e rivolto agli studenti delle facoltà di Architettura e Design per lo sviluppo e la promozione della cultura dell’innovazione nell’abitare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

17/07/2023

Futsal, nasce la ''Came Treviso C5''

La Came Dosson C5, con la sua esperienza di 8 anni in Serie A, da realtà di paese si evolve e diventa squadra ufficiale del capoluogo veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×