29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il teatro è chiuso? "L'incontro si tiene lo stesso"

Tonon chiede il Da Ponte. Da Re non glielo dà. Ma il dibattito si fa

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Il teatro è chiuso?

VITTORIO VENETO - Lo spazio non è stato concesso, ma l'evento si tiene lo stesso. Un teatro chiuso non ferma di certo il candidato sindaco del Pd Roberto Tonon e la sua squadra che, in vista delle Amministrative, avevano organizzato un incontro pubblico per martedì primo aprile chiamando all'appello anche il vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto. Incontro che - nonostante il diniego dell'amministrazione leghista - non hanno intenzione di rimandare, né di spostare.

 

Per il dibattito, aperto alla cittadinanza, il gruppo consigliare democratico aveva chiesto di poter utilizzare il Ridotto del Teatro Da Ponte. Richiesta respinta: quello - a detta del sindaco - non è luogo per incontri di carattere politico. “Se a chiedere il Teatro fosse stato Matteo Renzi in qualità di Presidente del Consiglio – è stata la risposta fornita dalla giunta – lo avremmo concesso, perché si sarebbe trattato di una richiesta istituzionale. Ma se l’ospite della serata è Roberto Grigoletto, allora si tratta di un esponente del Partito Democratico”.

 

Una risposta che non ha toccato il gruppo consiliare di minoranza: "Nel prendere atto che il sindaco Gianantonio Da Re e la Lega Nord si considerano, pur in scadenza di mandato, non amministratori e rappresentanti legittimi di tutti i cittadini ma proprietari incontrastati e incontrastabili della città di Vittorio Veneto - fanno sapere dal Pd - si rende noto che la serata programmata non subirà alcuna variazione né di luogo né di orario". Tradotto: se le porte sono chiuse, si sta fuori. Per dar vita a un dibattito che, a quanto pare, non ha bisogno di poltrone, né di luci. E nemmeno di un tetto.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×