Tasi, ecco i bollettini precompilati
La decisione a Ponte di Piave per gli over 60 e per gli stranieri in difficoltà con la lingua
PONTE DI PIAVE – Bollettini precompilati a Ponte di Piave. Per gli Over 60 di Ponte di Piave i bollettini della Tasi saranno pre-compilati e inviati a casa direttamente dal Comune.
Questa la scelta dell'Amministrazione guidata dalla sindaco Paola Roma, che spiega: «Abbiamo voluto agevolare le persone anziane che potrebbero incontrare difficoltà nella compilazione dei moduli. Allo stesso modo, anche gli stranieri riceveranno i documenti con l'importo già calcolato.
Gli uffici sono comunque a disposizione dei cittadini per il conteggio della tassa e anche sul sito internet del Comune è possibile trovare informazioni utili».
«Per quanto concerne le tariffe, la prima abitazione verrà assoggettata al pagamento dell'1,5 per mille, mentre le aree edificabili, i fabbricati agricoli e gli altri immobili avranno l'aliquota base pari all'uno per mille - ha spiegato la vice-sindaco e assessore di comparto, Silvana Boer - . Stiamo lavorando per portare il bilancio di previsione ad approvazione entro la fine di dicembre».