29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Tasi: in arrivo le lettere per la compilazione del bollettino

Il Comune va incontro ai cittadini. Con spiegazioni e sportello

|

|

Tasi: in arrivo le lettere per la compilazione del bollettino

VITTORIO VENETO - Arriveranno nelle case dei vittoriesi nella prima settimana di ottobre le lettere inviate dal Comune di Vittorio Veneto per aiutare i cittadini nella compilazione dei bollettini TASI (TAssa Servizi Indivisibili). In particolare i cittadini vi troveranno tutte le spiegazioni su cos’è la TASI, da chi è dovuta, quali sono le aliquote, come e quando si versa. Nel sito internet del Comune si possono trovare tutte le informazioni inerenti la TASI, ed è disponibile anche un programma che consente, una volta inseriti i dati catastali e le rendita, di stamparsi direttamente a casa il modello F24 con cui effettuare il versamento.

 

“Sportello TASI”. Venendo incontro alle numerose richieste di chiarimenti e di aiuto nella compilazione, il Comune ha predisposto inoltre un servizio di sportello, cui ci si può rivolgere per avere informazioni e assistenza anche nella compilazione del bollettino. Lo "Sportello TASI", attivo presso l'Ufficio Tributi (stesso piano dell'Anagrafe) avrà i seguenti orari: lunedi, mertedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

"Attraverso questo servizio - commentano il sindaco Roberto Tonon e l’assessore al bilancio Giovanni Napol - riteniamo di avere fornito ai cittadini gli strumenti utili per assolvere a questo adempimento".

 

Invio precompilato per ora impossibile. L'invio del bollettino precompilato è purtroppo per ora impraticabile per due motivi: i tempi stretti nei quali è stata istituita la TASI nel Comune di Vittorio Veneto, e il fatto che la banca dati non è aggiornata (come in moltissimi altri Comuni): in questa situazione l'invio generalizzato dei bollettini precompilati comporterebbe ulteriori problemi per l'alta percentuali di errori che inevitabilmente si produrrebbero. Non a caso i Comuni che hanno inviato i bollettini precompilati lo hanno fatto con l'avvertenza ai cittadini di "controllare" l'esattezza dei dati in esso riportati: per tale controllo però il cittadino deve rivolgersi a qualcuno (Caf, Commercialista, Ragioniere, ecc.) che, in pratica, deve rifare il calcolo.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×