25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tarzo e Revine lago a favore delle donne

Grande successo per il corso di difesa personale femminile patrocinato dai due comuni.

|

|

Tarzo e Revine lago a favore delle donne

TARZO - E’ partito ieri sera il progetto di difesa personale femminile promosso con grande entusiasmo dai comuni di Tarzo e Revine Lago. Un corso sviluppato in 5 serate tutte dedicate ad un pubblico in rosa, che ha lo scopo primo di insegnare ad evitare le situazioni a rischio ed apprendere qualche tecnica base di autodifesa.

 

Un progetto sempre attuale quello della difesa personale, che è stato accolto fin da subito con grande interesse ed approvazione dagli assessori dei due comuni, Antonella Pol e Boris Bottega pronti a dedicare alla proprie concittadine l’interesse e l’impegno del comune nello sviluppo e nella promozione del corso. Un segnale molto importante, nell’ottica della consapevolezza, da parte degli assessori, che sapersi difendere oggi, è diventato indispensabile, ed ancor più un segno di preoccupazione e premura nei confronti dei propri concittadini.

 

Il corso si svolgerà il giovedì sera per 5 appuntamenti consecutivi presso la palestra di Santa Maria, ed è gestito dall’associazione sportiva Ki Do Ryu Kick Boxing che grazie all’ingresso nel Team dell’istruttore di KRAV MAGA Paolo da Ronch, offre da quest’anno anche corsi di questa disciplina e appunto di difesa personale. Il merito della realizzazione di questo progetto va attribuito in particolar modo a Da Ronch, che forte della propria esperienza, e conscio dell’importanza del saper difendersi ha creduto fin dall’inizio nella validità del progetto ed offerto la sua disponibilità gratuitamente.

 

Le partecipanti potranno frequentare il corso del tutto gratuitamente grazie all’impegno unito dei comuni di Tarzo e Revine Lago che hanno scelto di patrocinare il progetto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×