20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Targhe alterne, predisposti i controlli della polizia locale

Sabato via libera alle targhe pari, multe fino a 663 euro

|

|

Targhe alterne, predisposti i controlli della polizia locale

TREVISO - A partire dalle 7.30 di sabato mattina e fino alle 19.30 potranno circolare in tutto il territorio comunale di Treviso, ad eccezione della tangenziale, solo le auto con targa pari, ovvero con l’ultimo numero a destra della targa pari. Domenica 7 febbraio viceversa: via libera alle targhe dispari e ferme le pari.

Per far rispettare l’ordinanza contro i furbetti e incentivare i cittadini a comportamenti più virtuosi per combattere l’inquinamento Cà Sugana darà il via ai controlli fin dalle prime ore del mattino. Ai vari punti d'ingresso della città, son già state posizionate 37 transenne con segnaletica indicante il divieto di transito per le targhe alterne. La Polizia Locale, inoltre, predisporrà cinque posti di controllo in tutto il territorio durante la mattinata ed altri quattro durante le ore pomeridiane. Gli agenti saranno dotati di tablet che li faciliterà nell'attività di controllo.

Nella giornata di ieri intanto la polizia locale ha svolto un'attività informativa nei confronti dei commercianti in merito all'obbligo di tenere le porte dei propri negozi costantemente chiuse. Altro punto dell’ordinanza.

Per chi non rispetta le limitazioni delle targhe alterne le multe vanno da 164 a 663 euro, mentre da 25 fino ad un massimo di 500 euro le sanzioni previste per le violazioni alle disposizioni sul riscaldamento degli edifici e sull'accensione dei caminetti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×